Forum Informatica Libera

Versione completa: La batteria non carica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

in questo periodo di lockdown ho deciso di aggiornare il mio vecchio Dell Latitude-E6420 portandolo a 8 GB di ram e sostituendo il vecchio HDD con un piu' aggiornato SSD. Devo dire che ora sembra proprio un altro pc, sembra nuovo.

Nel frattempo ho deciso di sostituire anche la sua batteria originale, che io avevo dato per morta, in quanto non caricava piu'.
Ho ordinato una 9 celle invece che delle sue 6 celle per avere piu' autonomia, ma con mia grande sorpresa, quando l'ho inserita nel suo alloggiamento, mi sono accorto che dopo essersi scaricata, il pc non la caricava piu' e da qui ho pensato che non era la vecchia batteria che non caricava ma e' il pc che non da piu' la carica alla batteria.

C'e' qualche test che posso fare per verificare questa tesi e se si puo' ovviare a tale problema?
Il pc ora sembra risorto e mi piacerebbe utilizzarlo appieno compreso di batteria e non soltanto tenendolo sempre attaccato alla presa di corrente.

Nel frattempo aspetto suggerimenti e ringrazio anticipatamente.
Hai provato se funziona l' alimentatore ?
scusa non sono molto tecnico, penso che ti riferisci ad uno interno?
Se e' quello non so dove sia. Mi limito solo a cambiare ram e hd.
Quando collego la batteria fa un cenno di ricarica ma poi non continua piu', me ne accorgo dal led vicino la tastiera
si, senza di quello non potrei accendere il pc.
https://www.dell.com/support/kbdoc/it-it...a-batteria
Se fai una ricerca su internet trovi molte risposte
Sei su Windows?
no, sono su ubuntu 20.04.02
Ho un trucchetto per Windows ma su Ubuntu non posso aiutarti.....
se provo a installare windows in una virtual machine funziona lo stesso?
Pagine: 1 2