Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] aggiornamento icone desktop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ciao a tutti, volevo chiedervi  se è normale (è capitato anche ora), che se apro ad esempio esplora file tutte le icone del desktop si aggiornano.... non so se è il termine esatto, in pratica ad es le icone con immagini .png per un secondo assumono lo sfondo dell'icona dei file foto, cioè quella con le montagne e il sole per intenderci, oppure diventano bianche e poi tornano normali cioè si vede quello che è stato salvato con quel .png
Contemporaneamente spariscono anche le icone della barra delle applicazioni per poi riapparire.
grazie
Fai un giro di pulizia con Ccleaner e poi Riavvia, vedi se lo fa ancora.
ciao rage, ho fatto pulizia con ccleaner e ho riavviato ma quando apro esplora file lo fa ancora. L'icona prima diventa bianca, poi diventa come da immagine allegata e poi torna normale.
Anche quando ho aperto ccleaner l'ha fatto. Non sempre lo fa, diciamo che su 10 volte che apro esplora file, lo fa 4-5 volte
I driver della scheda video sono aggiornati?
ciao blackstar, mmmhhhhh non sò, ricordo che quando sono passato da 8 a 10 c'era qualcosa che diceva tipo che i driver non sono stati trovati ma Microsoft ha aggiornato con i suoi, almeno credo.
faccio tutti gli aggiornamenti proposti ma non sto a guardare di cosa si tratta. Come posso controllare?
grazie

Nel frattempo ho fatto una prova, se apro esplora file dopo alcuni minti dall'ultima volta che l'avevo aperto mi da quel problema, se chiudo e riapro subito non lo fa.
In basso a Dx, nella Tray, cerca la "Nuvola" di OneDrive:

[Immagine: MHIkozv.png]

poi fai tasto Dx, impostazioni.

Nelle Impostazioni cerca e disabilita queste 2 voci sotto, poi Riavvia, al riavvio la Nuvola non deve più esserci:

[Immagine: inqPl6Q.png]
ciao rage, la nuvola di onedrive non c'è, ora non ricordo bene, ma forse è stato disabilitato dalle procedure per la privacy che BAT aveva suggerito nel vecchio forum.
Ho guardato in Gestione attività e poi Avvio e li è disabilitato.
grazie.
Meglio così, le icone che hai allegato sopra sono le classiche icone della sincronizzazione di OneDrive, non è che hai qualche programma che sincronizzazione i tuoi file? Con tutto quel caos che hai fatto con gli Account Microsoft. ...Il dubbio mi viene.

Se sei sicuro di non avere programmi che intralciano allora segui la vita indicata da Blackstar, fai una DDU e poi lascia cercare i Driver a Windows Update.
No no, nessun programma di sincronizzazione file. Sto pensando che ho un prgramma di lavoro che prende parecchie risorse, tipo CPU al 60-70% e Memoria idem, potrebbe essere quello?

Mi spieghi meglio cos'è la DDU?

Ultima cosa: ho notato che non succede solo con esplora file, ma anche con cartelle che ho sul desktop.
grazie
La DDU non è altro che la disinstallazione dei Driver Video in maniera corretta. 

Google : trovi anche un video
Pagine: 1 2 3 4 5