Forum Informatica Libera

Versione completa: Firefox: il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, un amico mi ha portato un pc con windows 10 mai aggiornato che presenta il problema in oggetto, in pratica non si riesce a navigare. Cercando su google ho trovato questo sito https://it.ccm.net/faq/16456-firefox-il-...pagina-web che consiglia di settare a False alcune impostazioni di configurazione, ho provato ed il problema scompare, ma sul mio pc e sul mio firefox queste impostazioni sono settate a True e non riscontro problemi.
Ciao
Firefox è l'ultima versione?
Il fatto che w10 non sia stato mai aggiornato può essere un problema come anche l'antivirus.
La prima cosa che ho fatto è aggiornare Firefox e Defender con cui ho fatto la scansione completa e la pulizia ma il problema è rimasto, il proprietario del pc naviga raramente con una connessione a consumo, per questo non fa aggiornamenti. A parte la navigazione il pc si avvia rapidamente e risponde bene.
Proverei a salvare i preferiti in un file e poi cancellare la cartella della configurazione utente di firefox. Al riavvio dovrebbe aprirsi come la prima volta, e controllerei se il problema persiste. per caso ha qualche plugin/addon installato?
già fatto il ripristino, ma mi ha cancellato le modifiche di configurazione e il problema si è ripresentato
Prova così:


Citazione:more options

I had this problem, I fixed mine by disabling game mode in windows 10, Start>Settings>Gaming>Game Mode> disable slider. good for games, bad for browsing :)
grazie Rage, purtroppo mi sono accorto che non si tratta di win 10, ma di win 8.1 ben mascherato da 10, quindi non trovo opzioni gaming.
Leggi qua, magari aiuta anche te, potrebbe essere l'opzione sui tracker.
grazie Rage, mi sembra che ci siano varie soluzioni quindi mi accontento di quella trovata nel primo post, mi meravigliavo che non succedeva mai a me, ma non mi ero accorto che si trattava di win 8.1 mentre io ho il 10.