Forum Informatica Libera

Versione completa: LXLE 16.04.4 leggera e funzionale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Riporto anche questa per indirizzare un utente che chiede consigli riguardo a distribuzioni leggere:

Ho fatto una ricerca per utilizzare un netbook con poche risorse disponibili, alla fine ho installato LXLE 16.04.4. Presenta molti miglioramenti rispetto a Lubuntu, l'unica pecca e' che richiede circa 5 ore per l'installazione scaricando contemporaneamente gli aggiornamenti. Questo il sito ufficiale: https://lxle.net/download/ e questa la recensione https://distrowatch.com/table.php?distribution=lxle

Il browser SeaMonkey e' veloce e leggero:[Immagine: 9.jpg]
Lo sfondo si cambia automaticamente oppure cliccando sulla barra in alto a sinistra mentre cliccando sulla freccia si esegue la ricerca dell'applicazione desiderata. Il terminale e' piu' funzionale rispetto a Lubuntu e molto altro ancora. Invito tutti coloro che desiderano riutilizzare pc con poche risorse a provarla. Inoltre, la versione a 64 bit, affatica meno  i pc recenti, e' semplice e funzionale, l'ideale per coloro che hanno necessita' di lavorare e/o navigare a lungo.
On liine dal sito di lxle è disponibile la 18.04.3 il supporto alla 16.04 si avvia la termine con l' ormai prossimo rilascio 20.04 lts , lxle è derivata Ubuntu .
Grazie Franco