Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] installazione internet explorer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere, per cortesia, come e se si può installare internet explorer su pclinuxos x 64 mate.
Grazie.
Ciao
Credo che l'unico sistema per installare quello che chiedi su pclinuxos e su linux in generale sia attraverso Wine, con tutte le limitazioni del caso.

Perchè IE? ormai anche windows l' ha quasi abbandonato.
Che funzioni particolari ti servono che explorer ha, e gli altri browser non hanno?
Concordo con quanto detto da D-BARTO.
Non esiste una versione per Linux di IE. Senza contare che sotto pclinuxos puoi avere browser decisamente più performanti come : Chrome (Chromium); Firefox; Opera; Vivaldi, etc.
Se invece vuoi utilizzare IE per un problema legato ai bookmarks (preferiti) tutti i browser possono importarli o da un file in cui sono stati precedentemente esportati o direttamente da un'altro browser installato.
Bè avete ragione. Mi è stato consigliato dall'assistenza del sito delle poste di aprire la home page su un altro browser (attualmente uso firefox e mi trovo benissimo) visto che alcune funzioni non vanno e avevo pensato a I E non sapendo delle sue attuali utilizzazioni ma visto (scoperto ora) che su synaptic posso installare crhome proverò con quello. Vi risulta che crhome funzioni bene su pclos a ha alcune limitazioni?
(25/04/2021, 10:22)Dario Z Ha scritto: [ -> ]Bè avete ragione. Mi è stato consigliato dall'assistenza del sito delle poste di aprire la home page su un altro browser (attualmente uso firefox e mi trovo benissimo) visto che alcune funzioni non vanno e avevo pensato a I E non sapendo delle sue attuali utilizzazioni ma visto (scoperto ora) che su synaptic posso installare crhome proverò con quello. Vi risulta che crhome funzioni bene su pclos a ha alcune limitazioni?
Ma in FF hai disabilitato le estensioni ? Di solito sono loro la causa di tutti i problemi, sopratutto gli adblok.
se ti può interessare, in synaptic trovi >>> microsoft-edge, è il programma creato per linux del browser di microsoft quello che ha sostituito explorer.
Ho risolto il problema con micrsoft-edge.
Grazie mille a tutti.