Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO]problema con windows update
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti
quando faccio partire la procedura di aggiornamento, essa si ferma al 40% dell'installazione dandomi questo errore:
0x800f081f
Uso 10. Finora ho  gia' installata la versione 20H2 (build SO 19042.928)
Sono riuscito a far partire questa riga di istruzioni:

Codice:
net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll

REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f

net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow


Pensavo di avere risolto, invece al mio nuovo avvio di windows update, dopo un po' mi compare questo errore:
0x80070002
ieri è successo pure a me...non ho fatto nulla e si è sistemato da solo
Prova a riparare i file di sistema da Prompt dei comandi come amministratore :

Codice:
sfc /scannow

Su quale aggiornamento ti dà problemi?
Grazie rage. ho fatto come dici. Adesso mi da probl (0x80070002)
Allora ricapitolando hai fatto un Reset di Windows Update ed un sfc.

Solitamente quando si hanno questi errori non restano molte altre soluzioni,  potresti provare un DISM ma credo che non risolverà molto. 

Un paio di mesi fà era successo anche a me,  non ne voleva sapere di passare al 20H2 e non avendo voglia di smanettare o reinstallato pulito .

Però se ti interessa ho trovato questa soluzione interessante e credo valga la pena provare prima di formattare. 

Poi magari si risolve da solo. ... fammi sapere se la soluzione sopra funziona.
ciao Rage, grazie ancora. Ho rispristinato 10 da un backup . Probl risolto. Edge è obbligatorio per 10? poteva essere la causa del non funzionamento degli updates? Tempo fa avevo provato a disabilitarlo. (Non mi piace e non lo uso)
Non credo proprio sia la causa, a volte Windows Update si inceppa, senza un motivo logico... che fastidio ti fa Edge, neanche a me piace, non lo uso e basta.
Io ho fatto partire l'aggiornamento a windows 10 versione 21H1. Andato bene fino in fondo. Poi non ha completato con "non è stato possibile .... ma puoi riprovare 0x800f0922. é la terza volta che ci provo.
Troppo presto, ci sono ancora problemi di compatibilità Hardware per numerosi utenti, oggi sul lavoro 3 PC sono andati in Loop dopo l'Update, tornato ad un Punto precedente su tutti e 3, meglio aspettare un paio di settimane.
Rage75, windows mette a disposizione la ISO di win 10 21H1 Maggio 2021. Se come hai spiegato ci sono ancora problemi, è possibile che venga scaricato e aggiornato automaticamente ? Posso bloccare al massimo per 35 giorni l'aggiornamento, Ma poi?
Pagine: 1 2