Forum Informatica Libera

Versione completa: Valutare la preview di Windows 11 senza installazione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Trapelata questa build (ancora immatura) di Windows 11 (la presentazione ufficiale per gli sviluppatori dovrebbe essere il 24/06/21): 21996.1.210529-1541

Mi piacerebbe provarla ma sul mio vecchio pc (dove gira dignitosamente windows 10 pro 64 bit) non posso procedere con l'installazione su macchina virtuale in quanto non è supportata la virtualizzazione hardware (posso solo installare su macchina virtuale s.o. a 32 bit).

Sapete se sia possibile, come lo è per Ubuntu e le sue derivate, non solo avviare da penna usb ma provarlo senza installarlo?
Non è possibile in Live.
(20/06/2021, 10:59)rage75 Ha scritto: [ -> ]Non è possibile in Live.
Grazie rage75, come temevo.....anche da questo particolare emerge come Ubuntu & Co. siano ...più avanti!
In teoria potresti usare qemu che funziona anche senza supporto kvm, ma sarebbe così lenta che è fatica inutile.
(20/06/2021, 11:50)santonastaso Ha scritto: [ -> ]
(20/06/2021, 10:59)rage75 Ha scritto: [ -> ]Non è possibile in Live.
Grazie rage75, come temevo.....anche da questo particolare emerge come Ubuntu & Co. siano ...più avanti!
non è più avanti, sei tu ad essere indietro avendo un Pc troppo vecchio! 00008
aggiorna il BIOS e spulcia tra le opzioni, magari c'è quella che abilita la virtualizzazione hardware