Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO]cancellazone per errore icone pannello lxde in mxlinux 19.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve vorrei sapere come rimettere l'icona di spegnimento situata all'estrema destra del pannello in ambiente LXDE sistema operativo mxlinux.
in quanto cancellata per errore.
Ciao,
apri il gestore file, clicca Ctrl+H per visualizzare i file nascosti e apri la cartella .config, poi elimina la cartella lxpanel, spegni e riavvia. Quando utilizzavo Lubuntu  con LXDE e combinavo pasticci con il pannello lo ripristinavo  così, presumo funzioni anche con MX. Se funziona dopo il ripristino dovrai rifare eventuali configurazioni/personalizzazioni in quanto l'ambiente grafico dovrebbe tornare di default.
confermi lxde? ( non lxqt ).
la soluzione di Blue sicuramente ti risolve, però dovresti poterlo aggiungere a quanto hai. ora non ho più memorie di lxde ma era abbastanza semplice.
sul sito di mxlinux non esiste con il desktop lxde, se lo hai messo tu sicuramente non tribulerai più di tanto per ripristinarlo.
grazie ho risolto
ottimo.
se spieghi come hai fatto potrebbe essere di aiuto per qualche altro in futuro.
ciao
Ho seguito le indicazioni di blue,saluti.