Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] - Creare fonts personalizzati scritti a mano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve.
Mi servirebbe riavere la possibilità di consultare un vecchio programma postato da Antonio, dove indicava come poter creare un font personalizzato, partendo da una scrittura maiuscolo/minuscolo, fatta a mano.
avete qualche input in merito?
grazie
Ciao
Io ho trovato questo(guida-su-come-scrivere-col-pc-con-la-propria-calligrafia)

Il link in fondo però porta al sito in manutenzione.
quindi a niente . . .
Se segui passo passo quello che dice il Professore 098 dovresti ottenere qualcosa.
Non parla di un programma specifico ma di servirsi di una pagina web MyScriptFont.com

Se ho capito bene.
Grazie Blackstar, era quello che cercavo.
Scusa,
ma è davvero necessario crearselo a mano questo font, quando ne esistono a centinaia di open-source in tutte le salse possibili e immaginabili, già perfettamente testati ed idonei alla stampa?
Per esempio vai su https://fonts.google.com, in alto a sinistra nella tendina "Category" lascia selezionata solo la voce "Handwriting" (=scrittura a mano). Ti esce fuori una tale quantità di font da fare indigestione, non posso credere che non ne trovi uno che sia adatto alle tue esigenze. Inoltre sono open e gratuiti.
Quando trovi un font adatto lo selezioni con un click, in basso a destra sullo schermo ti appare un pop-up su cui devi clickare, esso si espnade verso l'alto e in alto a destra c'è il puulsante di download (una freccia rossa che punta verso il basso), te li ritrovi tutti fatti, maiuscolo/minuscolo ed in tutte le dimensioni e ti risparmi un inclcolabile numero di ore per farteli a mano.
Per la verità usando il link inviato da Blackstar ho risolto nell'arco di un quarto d'ora.
E poi vuoi privare un povero cristo, di 71 anni, del piacere di avere un font proprio con la sua scrittura personale?.
ciao :039:
ah, ma propio la tu volevi, non una qulsiasi! ma no, allora non mi permetterei mai di privarne nessuno 099
vai tranquillo. 099
Pagine: 1 2