Forum Informatica Libera

Versione completa: risalire alla data di creazione video editato con gopro stud
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, premesso che capisco ben poco di informatica, voglio chiedere se è possibile risalire alla data di creazione di un video effettuato con gopro hero 8 dopo che questo è stato editato con gopro studio ed opportunamente esportato. il file originale era in formato Mp4 mentre ora è in formato AVI. Purtroppo  ho perso il file originale ed ho solo quello editato che riporta come data di creazione quella quando è stato esportato. Preciso inoltre che il video esportato si compone anche di altri spezzoni di video effettuati con date diverse. Grazie Mille
Risposta breve: no
(alcune video camere registrano con la data in sovrimpressione, ma evidentemente non è questo il tuo caso)
(se ti ricordi dov'era il file originale si potrebbe provare a recuperarlo)
purtroppo ho smarrito la pendrive ove si trovava il file originale...ho provato a risalire alla data di creazione  con un programma di nome exiftool, ma niente da fare mi da la data di esportazione del video editato
Ciao
Il programma che hai citato sembrerebbe funzionare.
Ti ricordi se il video è stato modificato il solito giorno? Perchè se cosi fosse la data è la stessa ma gli orari sono diversi.
No, il video è stato creato un paio di mesi prima
(14/09/2021, 09:26)anto67 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, premesso che capisco ben poco di informatica, voglio chiedere se è possibile risalire alla data di creazione di un video effettuato con gopro hero 8 dopo che questo è stato editato con gopro studio ed opportunamente esportato. il file originale era in formato Mp4 mentre ora è in formato AVI. Purtroppo  ho perso il file originale ed ho solo quello editato che riporta come data di creazione quella quando è stato esportato. Preciso inoltre che il video esportato si compone anche di altri spezzoni di video effettuati con date diverse. Grazie Mille
avi non è un formato digitale, è solamente un contenitore. al suo interno dovresti avere tra gli eventuali altri il tuo mp4, prova solo con lui se riesci a risalire.
Buongiorno, premesso che non sono un esperto, mi ritrovo con un video esportato composto da più clip, musica  inserita e titoli.. come faccio a risalire ai metadati della clip interessata?
devi esportare o copiare la clip interessata. su windows non saprei ma se sfogli google trovi molto.