Forum Informatica Libera

Versione completa: Output comando
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon giorno a tutti,
sto cercando di iscrivermi al forum di Arch Linux ma alla fine, per darmi il loro ok e potermi iscrivere, mi chiedono
l'output di questo comando:


Codice:
date -u +%V$(uname)|sha512sum|sed 's/\W//g'

Non essendo un fenomeno dell'informatica non riesco a venire a capo. Vi chiedo aiuto!
Grazie!
Apri un terminale, fai copia-incolla del comando ed eseguilo.  Poi fai copia-incolla del risultato (una lunga stringa di caratteri) e rispediscila (o la metti nel form di iscrizione).

Se poi vuoi anche capire che cosa stai facendo, puoi avere informazioni  sui comandi utilizzando il comando man. Sempre da terminale:

Codice:
man date
man uname
man sha512sum
man sed


Ciao, Mauro
nel forum di Arch sono molto bravi ma assai presuntuosi.
Una volta ho chiesto delle info per un problema che avevo con Manjaro (99% Arch) e quando si sono accorti che non usavo Arch mi hanno chiuso la discussione...
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda l'output la prima volta ho fatto quello che mi ha detto footstep11 e il form di registrazione non ha accettato, ho provato altre volte e non mi ha mai accettato. Oggi ho rifatto per l'ennesima volta la stessa cosa, dopo la vostra indicazione ed è funzionato. Boh.
Mi pare di aver capito dead, ho fatto alcune domande che sicuramente saranno banali per gli utenti esperti, hanno visto il mio post 354 utenti, nessuna risposta... semmai dovrò rompere le scatole a voi! ; )
Siamo qui per supportarci (e per sopportarmi) a vicenda, chiedi quando vuoi. Se possibile però cambia il titolo della discussione, sembra postato da spamm. Mi pare inoltre di ricordare che Manjero abbia un suo forum
(16/09/2021, 18:40)nicolo74 Ha scritto: [ -> ]Siamo qui per supportarci (e per sopportarmi) a vicenda, chiedi quando vuoi. Se possibile però cambia il titolo della discussione, sembra postato da spamm. Mi pare inoltre di ricordare che Manjero abbia un suo forum

Adesso cambio il titolo, grazie!
Ti insegno un trucco, poichè facilmente il tuo problema non sarà per niente nuovo, basta mettere nella ricerca di Google alcune parole chiave dell'errore, per esempio se vedi l'errore lanciando l'applicazione da terminale la copi ed incolli su Google, la mia raccomandazione è di farlo in inglese così avrai più risultati. Oppure moltissimi forum hanno una casella di ricerca e lo si può fare anche se non inscritti. Eviterai così l'indifferenza e la supponenza di essere migliori di te.
Grazie per la dritta adrianomorselli. Io comunque non ho problemi in essere il più imbranato della classe, ma quando, in un forum che tratta Linux, un utente non viene considerato magari perchè sa meno degli altri penso che il forum tradisce lo scopo della sua propria esistenza.
(16/09/2021, 19:15)eduardolp3 Ha scritto: [ -> ]Grazie per la dritta adrianomorselli. Io comunque non ho problemi in essere il più imbranato della classe, ma quando, in un forum che tratta Linux, un utente non viene considerato magari perchè sa meno degli altri penso che il forum tradisce lo scopo della sua propria esistenza.
Per esperienza so che alcuni forum sono assolutamente settoriali, normalmente quelli che parlano di una sola distro e basta! Quando mi capita di dover chiedere aiuto prima di tutto faccio una ricerca all'interno e all'esterno del forum e solo dopo aver constatato che dà solo non ci salto fuori faccio la mia richiesta, cercando anche di non sbagliare il sottoforum. Funziona il più delle volte. SE vengo snobbato perchè la richiesta per loro è elementare allora allargò la mia ricerca, alle volte trovo la risposta in forum che trattano tutt'altra distro
(16/09/2021, 19:15)eduardolp3 Ha scritto: [ -> ]Grazie per la dritta adrianomorselli. Io comunque non ho problemi in essere il più imbranato della classe, ma quando, in un forum che tratta Linux, un utente non viene considerato magari perchè sa meno degli altri penso che il forum tradisce lo scopo della sua propria esistenza.
A volte è piu semplice cercare nelle pagine del wiki per trovare le risposte. Quella di Arch è molto completa, mi pare anche quella di Manjaro. Personalmente trovo che il forum internazionale di Arch sia meglio di quello italiano....
Pagine: 1 2