Forum Informatica Libera

Versione completa: Copia Profilo Thenderbird ver.78.13 da Ubuntu a Windows Thunderbird ver. 19
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho provato a copiare dalla cartella .Thunderbird di Ubuntu il profilo xxxxxxx.default-release ed incollarla nella cartella Profiles di Thunderbird
di Windows10 attualizzando il nome della cartella originale xxxxxxx.default-release in yyyyyy.defaul-release, quella cioè generata dall'installazione di
Thundebird in Windows, ma non si vede nessun account.
La versione Thunderbird (Ubuntu) è la 78.13.0 64 bit, quella su Windows è l'ultima la 91.1.1 64bit
E' possibile effettuare tale migrazione ?
ho seguito la procedura , ma in fondo non fa altro che individuare i percorsi della cartella  .thunderbird nella home di ubuntu e Thunderbird %APPDATA%\Thenderbird di Windows , poi non fa altro che un copia incolla dal destinatario sul mittente che ho fatto ma non è successo niente !
Ho dubbi sulle versioni mittente 78 , destinatario 91.
Il mio dubbio imho è che tale procedura sia valida nell'ambito di un medesimo SO. Linux > Linux o Windows > Windows, ma non funzioni con Linux > Windows e viceversa. La procedura della copia della cartella .thunderbid a me funziona sempre, ma sempre da un SO linux ad un altro linux ( p. es. da Arch a Debian e viceversa ).
mi sa abbia ragione m3nhir , cioè che tutto vada bene a parità di OS.
Nel link postatomi da Ste74 si parla di migrazione fra Win e Ubuntu, ma il mio problema è viceversa.
Troppe differenze strutturali fra  le cartelle .thundrbird e Thunderbird .
Eppure anni fa ci ero riuscito avendo avuto Ubuntu 14 e Windows7 in dual boot, ma adesso ho U18 e Win10.
Ciao, questa pagina potrebbe aiutarti spostando il profilo da Windows a Linux.
https://www.lffl.org/2013/03/trasferire-...fox-e.html
Premetto che con 1111.default-release intendo il nome del profilo mittente (Ubuntu) , e che con 2222.default-release quello destinatario (windows) , creato di default all'avvio di Thunderbird.

Ho copiato ed incollato 1111.default-release in Roaming ->Thunderbird -> Profiles , rinominandolo 2222.default-release lasciando intatti i .ini.
Stessa cosa per quanto riguarda la cartella Local -> Thunderbird -> Profiles.
Tutto funziona bene ed in sincronia, es: invio una e-mail ad un'altro nio account e lo ricevo. Arresto Windows , riavvio Ubuntu (sono in dual boot) lancio Thunderbird e tutti i miei account sono
aggiornati all'ultima operazione che avevo effettuato sul Thundrebird parte Windows.