Forum Informatica Libera

Versione completa: Programma per videoregistrazioni tipo dashboard per Linux Mint 20 mate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Analizzando l'output di una dashboard, ho notato che questo dispositivo produceva all'interno della memoria di massa una serie di files video della durata di 10 minuti ciascuno. Chi usa questo tipo di dispositivi, deve intervenire per avviare la videoregistrazione e per cessarla, ed il dispositivo, senza ulteriore intervento da parte dell'operatore, salva l'output in files multimediali di durata prestabilita.

Qualcuno è in grado di indicarmi un programma per Linux Mint 20 mate (o altra distribuzione di Linux) in grado di salvare l'output di una webcam o videocamera USB allo stesso modo?
Saluto e ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà,
Mi vengono in mente Motion e Zoneminder.
Ciao
Anche vlc può registrare con la funzione capture device e nel formato che preferisci
(09/10/2021, 10:49)adrianomorselli Ha scritto: [ -> ]Anche vlc può registrare con la funzione capture device e nel formato che preferisci
Sono in grado di impostare VLC in modo che visualizzi cià che voglio registrare, ma non sono in grado di eseguire il settaggio in modo che salvi l'output in file multimediali della durata che dico io e nel formato che dico io.
Puoi spiegarmi come si fa?
Vedi nelle configurazioni, l'output sono sicuro che si può scegliere. Non ho idea se c'è la possibilità che registrare ad orari precisi, ma è sempre possibile usare cron per farlo