Forum Informatica Libera

Versione completa: estrarre/riprodurre sottotitoli di un bluray
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao,
sul pc ho una cartella BDMV contenente la sotto cartella STREAM dove ci sono i files video m2ts
in 000.m2ts vedo con media info che ci sono sottotitoli PGS
ed anche nel 0.12.m2ts
ma il lettore pc non me li riproduce...
come posso fare ad estrarli e magari riconvertirli in -masticabili- da vlc o altri pc players..??
grazie in anticipo!
sapere che sistema operativo hai in uso aiuterebbe nella risposta.
giusto...mi scuso...:

windows 10 home 64 bits
Presumo che il tuo problema riguardi appunto i sottotitoli pgs che non sono riconosciuti da players open source. Puoi provare a ricondurli in un altro formato, sul web consigliano subtitle edit che è disponibile anche per windows
(24/10/2021, 16:33)adrianomorselli Ha scritto: [ -> ]  subtitle edit che è disponibile anche per windows
grazie, ce l'ho...ma mi dice formato non riconosciuto...dice anche di inviarlo allo sviluppatore..l'ho fatto ma non ho avuto risposta...

ecco il media info:

file 000.m2ts 1.4mb
Testo
ID : 5120 (0x1400)
ID menu : 1 (0x1)
Formato : PGS
ID codec : 145

file 0.12.m2ts 36kb

Testo
ID : 5120 (0x1400)
ID menu : 1 (0x1)
Formato : PGS
ID codec : 145

ed ecco l'errore in subtitle edit:

Message: Errore HRESULT E_FAIL restituito da una chiamata a un componente COM.
Source: Interop.QuartzTypeLib

StackTrace:
in QuartzTypeLib.FilgraphManagerClass.RenderFile(String strFilename)
in Nikse.SubtitleEdit.Logic.VideoPlayers.QuartsPlayer.Initialize(Control ownerControl, String videoFileName, EventHandler onVideoLoaded, EventHandler onVideoEnded)
in Nikse.SubtitleEdit.Logic.Utilities.InitializeVideoPlayerAndContainer(String fileName, VideoInfo videoInfo, VideoPlayerContainer videoPlayerContainer, EventHandler onVideoLoaded, EventHandler onVideoEnded)
Sembrerebbe un file corrotto, l'errore è tipico di questo problema, ma l'ho trovato relativo a visual studio (?) e non ne capisco il perchè, lo sviluppatore in questione usa visual studio?
grazie ancora,
che io sappia no.....