Forum Informatica Libera

Versione completa: Nuovo trucco per truffare????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
"Il tuo pacco e stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui: http://e____p [.] com/dBmF5rG"
Questo il messaggio ricevuto oggi sul cellulare.
Secondo me  tentano di sfruttare il fatto che tanta gente acquista via internet (soprattutto all'estero) e quindi sicuramente pensando si tratti del prodotto ordinato vanno ad inserire dati per sbloccare il "pacco".
Nessun acquisto via internet da parte mia, ho sentito puzza di bruciato e dato uno sguardo al link suggerito così per curiosità e.......non aggiungo altro.Mi auguro che nessuno cada in questa trappola
Si è un tentativo di phishing
Per cortesia però non postare i link completi sul forum, alcuni utenti potrebbero cliccarci correndo dei rischi
Grazie dell'informazione. Le pensano tutte!
Ciao Blackstar, il link l'ho postato per far vedere solamente dove "porta" anche cliccando sui vari loghi ivi compreso il fatidico contatto telefonico; inoltre non contiene dati specifici o sensibili. Ad ogni modo la prossima volta seguirò il tuo consiglio.
Una buona serata.