Forum Informatica Libera

Versione completa: Lettore PDF offline
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutto il Forum,sono nuovamente qui a chiedere a Voi in quanto io NON sono riuscito a trovare nulla di valido.Mi spiego subito,devo installare ad una persona che NON ha connessione internet in un PC portatile un lettore PDF offline,tanto da leggere i PDf che gli vengono inviati sullo smartphone e poi,quando mi incontra,mi chiede se gli e li scarico sul PC,mi direte.... ha la connessione nello smartphone e non nel pc,ebbene si,lasciamo perdere il perche' nel telefono si e nel PC invece NO...........ho trovato una versione di Adobe offline,ma una volta lanciata arriva quasi alla fine e poi esce una schermata con spiegazioni tutte in inglese di cui ignoro il significato e cliccando su ok o sulla X di chiusura,il programma si disinstalla da solo,provato ben 3 volte,quindi a parte Adobe reader,esiste qualche altro programma OFFLINE per leggere i PDF da poter installare sul PC senza connessione internet?PC con Win 8.1 64 bit......
Grazie
Se sul pc ha installato Word, o Libreoffice dovrebbero poterlo leggere (quest'ultimo ne sono sicuro ) e ci sono i pacchetti da scaricare per poi fare un'installazione offline.
si potrebbe usare lo smartphone per accedere a internet sul portatile,
in alternativa si può scaricare un lettore di pdf portatile,
io ad esempio uso sumatra pdf,lo puoi scaricare cliccando qui
Grazie a tutti per i consigli,sul fatto che si puo' accedere ad internet con il portatile tramite lo smartphone,io lo so',ma la persona in oggetto ha ben 76 anni,e gli sto insegnando,come ho gia' detto in altro argomento,ad accendere e spegnere il pc tramite indicazioni fotografiche stampate su foglio....quindi direi che la cosa e' gia' abbastanza "complicata"...quindi ho scaricato Sumatra pdf e vediamo se funziona,NON ha Office nel pc ne' Libreoffice,ha Openoffice.....
Grazie Luciano,Sumatra PDF "installato" funziona a dovere.
bene , per quanto riguarda il fatto dell'utilizzatore finale, ho letto poi gli altri messaggi. 0040
Ho questa persona ed altre un po' in la' con gli anni,non e' che io sia di "primo pelo"( ma sono almeno piu'di 20 anni che da autodidatta mi arrangio con il pc).....che abbisognano di essere seguiti e consigliato,dove riesco,con la tecnologia,ieri tanto per restare in tema tecnologia ,alla persona che ho installato Sumatra PDF...sono dovuto ri-andare a casa sua in quanto ha acquistato un nuovo Tv con sistema Android con tutto cio' che ha a corredo,Tasto con Youtube,Amazon prime,netflix etc...ebbene,2 giorni addietro gli e l'ho sintonizzato e settato(NON ha internet a casa) e ieri passo a trovarlo non a casa,ma in magazzino e vedo il telecomando della tv sul tavolino....subito gli ho detto:che e' successo....??????ha toccato e ritoccato i tasti tanto da entrare nella recovery del sistema,fortunatamente e' bastato resettare il tv e reimpostarlo...e' andata bene,gli ho detto tassativamente che se gli capita nuovamente,di NON schiacciare tasti a ripetizione di cui si ignora la funzione e di premere solo il tasto esc...speriamo bene....