Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] Trasferire dati da Pclinuxos ad android
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno  e un felice e sereno 2022 a tutti!!
Vorrei cortesemente sapere come fare per trasferire dei file musicali da Pclinuxos ad android versione 11 preferibilmente tramite collegamento usb
ho un sistema pclinuxos mate x64.
Grazie a tutti.
Perchè attraverso usb? Se sei collegato attraverso una rete domestica usa 'wifi FTP server' da android.
Il problema è configurarlo dove trovo url del server?
Avvia l'applicazione su android e clicca su "inizio", poi da pclinuxos avvia filezilla, tutti i dati per configurare ci sono su android
Piuttosto usa Kdeconnect
(01/01/2022, 13:51)piergiorgio erla Ha scritto: [ -> ]Piuttosto usa Kdeconnect
Su pclinuxos mate? Vorrà come dipendenze mezza kde. L'unica applicazione da installare su Android è wifi ftp server, su pclos filezilla non è obbligatoria, basta aprire il gestore files, sul menù  a tendina scegliere 'connetti a server' ed inserire i dati indicati dalla suddetta applicazione, basta ricordarsi che la porta non è la 22 ma bensì la 2221
non si tira dietro mezza Kde,comunque fate sempre quello che volete
(01/01/2022, 14:47)piergiorgio erla Ha scritto: [ -> ]non si tira dietro mezza Kde,comunque fate sempre quello che volete
Se lo dici tu, forse ho esagerato, diciamo un terzo di kde, controlla i requires https://rpmfind.net/linux/RPM/fedora/dev...rch64.html
Io dico solo che pclinuxos MATE ha già le librerie ed i programmi necessari per fare ciò che chiede Dario Z senza scaricare altro.
A parte che Dario chiedeva un collegamento usb,non capisco cosa centra fedora con pclinuxos.Alt linux icewm ha bisogno solo di 2 pacchetti per installare Kdeconnect...per farti un esempio
Oh che d..., una chiavetta USB richiede riduzioni che vanno comperate . Una rete domestica probabile che Dario la abbia e quindi una connessione Wi-Fi (che è comunque richiesta anche da kdeconnect.......) è la scelta più semplice. Poi ti confermo che pclinuxos è red-hat compatibile, come mandriva, mandrake e pure fedora..alt- linux non lo leggo nelle compatibilità. Che poi Dario scelga di installare kdeconnect, filezilla o qualsivoglia programma che a lui piace a mè và più che bene. Io lo informo solo che ha già gli strumenti SENZA installare alcunchè in Pclinuxos, solo un programma da installare su Android11 per renderlo server, così possa utilizzarlo come a lui pare e piace
Pagine: 1 2