Forum Informatica Libera

Versione completa: [ RISOLTO ] Decoder zgemma h9 2h se microsd timeshift
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti spero che ci sia qualche anima pia che padroneggia i decoder in particolare quello in oggetto. Vorrei sapere come usare la microsd per la funzione timeshift e cioè la pausa durante una diretta tv e come registrare su questa memoria e quindi eventuali partizioni, grazie e buona serata a tutti!
Ho trovato questo manuale fai da te https://www.mediafire.com/file/ne87zejg9...E.pdf/file 000019
Grazie maxbigsi sei stato molto gentile. Il documento è mlto interessante purtroppo la materia è vasta e non affronta i temi che mi interessano di più, comunque grazie e buona serata!
(03/02/2022, 18:32)pizzico Ha scritto: [ -> ]Grazie maxbigsi sei stato molto gentile. Il documento è mlto interessante purtroppo la materia è vasta e non affronta i temi che mi interessano di più, comunque grazie e buona serata!
Eccomi,ciao a tutti, gironzolando in questo e altri forum alla fine ho risolto. Giusto per agevolare qualcuno che dovesse incontrare le mie stesse difficoltà racconto brevemente come ho proceduto. La microSD che è da 128 giga l'ho formattata in ext4 direttamente sul decoder(con un adattatore si può fare la stessa cosa al PC sul quale peraltro ho rinominato la microSD in hdd) poi con il telecomando da menù sono andato su registrazione e nella schermata c'era già la predisposizione (nella parte alta): media/hdd/registrazione, e ho dato uno spazio di 60 giga dedicati alla registrazione . Sono poi passato a timeshift ed ho selezionato la piccola stringa media/hdd/timeshift. A questo punto ho individuato sul telecomando il pulsante che permette il timeshift, cioè la messa in attesa di un programma dal vivo. È il pulsante sotto a quello blu con la freccia verso dx e due trattini verticali. Facendo pressione l'immagine si blocca e schiacciando una seconda volta le immagini ripartono senza perdere nulla. Per quanto riguarda la registrazione il pulsante corrispondente è quello con il pallino rosso e si trova sotto al tasto rosso. Grazie comunque!