Forum Informatica Libera

Versione completa: desktop andato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera, il mio Pc su cui avevo Lubuntu mi ha salutato.Voglio precisare che era un pentium dual core con Xp che avevo sostituito con Lubuntu. Il Pc parte ma non da' nessun segnale video. Ho provato a pulire l'interno dalla polvere ma non ho risolto il problema. Ho provato lo schermo da solo ed è funzionante.Il mio uso è prevalentemente per la posta, per scaricare filmati di cucina per mia moglie o filmati vari che possono interessarmi, scrivere oppure scaricare bollette da pagare. Insomma, un PC per casa. Vorrei mettere  in dual boot Windows e Lubuntu. Poiché credo non valga la pena farlo visionare da un tecnico chiedo un parere su un assemblato da farmi preparare e che possa durare qualche annetto. Grazie
Se le tue esigenze sono così, perchè non pensi ad un ricondizionato? https://www.refurbed.it/c/desktop/
Gli assemblati solo per esigenze personali, il mio è assemblato con ram a gogo, ma mi serve per uso professionale
Se dici che "parte" e stai parlando di un desktop, non potrebbe essere che è morta la scheda grafica?
Magari puoi sostituire quella. anche una vecchia scheda da pochi euro potrebbe andare bene
Concordo con dead.
Apri il pc, vedi se sulla scheda madre ci sono slot liberi, magari PCI Express, e installa una scheda grafica nuova.
Sul mio pc desktop ho risolto con una vecchia GeForce GTS 450/PCIe/SSE2 che avevo smontato da altro pc, che ha anche una uscita hdmi oltre a quella vga standard.
Buonasera, ringrazio per i suggerimenti ma il problema, secondo il mio modesto parere e posso sbagliare, è che il pentium 3 non supporta programmi a 64 bit come sono tutti ora. Perciò ho chiesto un aiuto su un assemblato che possa durare qualche annetto.
(05/02/2022, 15:22)Giovi Ha scritto: [ -> ]Buonasera, ringrazio per i suggerimenti ma il problema, secondo il mio modesto parere e posso sbagliare, è che il pentium 3 non supporta programmi a 64 bit come sono tutti ora. Perciò ho chiesto un aiuto su un assemblato che possa durare qualche annetto.
Se hai Lubuntu installato e prima funzionava (immagino a 32 bit, con tutte le limitazioni del caso) non vedo perchè ora non possa, a meno che tu non abbia provato una installazione nuova a 64 bit. Non ti mostra neanche la schermata iniziale del bios? Magari non si avvia il motore grafico. Hai provato una volta avviato ad accedere ad una console usando la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F1 (al posto di F1 potrebbe essere anche F2, dipende dalle impostazioni delle distro) 000018
(05/02/2022, 15:22)Giovi Ha scritto: [ -> ]Buonasera, ringrazio per i suggerimenti ma il problema, secondo il mio modesto parere e posso sbagliare, è che il pentium 3 non supporta programmi a 64 bit come sono tutti ora. Perciò ho chiesto un aiuto su un assemblato che possa durare qualche annetto.

SE prima andava e poi di colpo non va più non è sicuramente colpa dei programmi a 64bit. Poi fai tu...
Buona domenica, ho chiesto aiuto perché siete sempre tutti prodighi di consigli per quelli imbranati come me ma anche perché mi era stato suggerito di inviare al museo il mio Pentium 3. Con voi ho scoperto che può andare anche a 64 bit e, allora, cerco una scheda grafica simile a quella installata e riprovo a metterlo in moto.Grazie
Veramente è l'opposto, Pentium 3 non supporta il 64 bit
Buon pomeriggio, avevo frainteso e chiedo scusa ma un suggerimento per un discreto assemblato posso averlo? Intendo caratteristiche medie per un pc casalingo. Grazie
Pagine: 1 2