Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Scomparsa canali TV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera, ogni volta che accendo il mio LG 43LF5100 devo sintonizzare  i canali spariti allo spegnimento. Ho fatto una ricerca ma il mio apparecchio sembra non esistere. Ho chiesto ad un tecnico aggiustore e mi ha risposto che devo comprare un decoder perché è una questione di memoria. La risposta non mi ha convinto perché credo sia un problema di aggiornamento firmware. L'apparecchio è del 2015 e non ho trovato nessun aggiornamento. Vi sarei grato se mi deste una mano, come avete sempre fatto.Grazie
dal quel che so i TV che possono ricevere il segnale DVTB2 sono quelli dal 2015 (quindi dovresti verificare se il tuo rientra in quelli omologati) se vedi i canali 100 e 200 dovresti essere a posto, altrimenti, come ha detto il riparatore ti serve un decoder.
Dato che a quel che dici non trovi riscontri con il tuo modello, prova a guardare sul retro del TV se c'è una etichetta con vari codic/sigle e prova una ricerca basandoti su quello. ( a volte  la sigla anteriore identifica solo un modello p. es destinato ad un certo mercato, ma il modello "reale" ha una sigla diversa)
Ho anch'io un LG, un 32 pollici, ed ogni tanto do un'occhiata al sito

Il tuo modello c'è eccome, vedi qua, ultima versione la 03.10.00 datato 22/6/2020, occhio se scarichi al collegamento 'riferimento' che indica i modelli compatibili, ovviamente devi verificare che il tuo ci sia

Se il TV è connesso ad Internet (il mio ha il WiFi) dovrebbe fare tutto da solo per scaricare eventuali aggiornamenti
Ciao
(software-firmware) nel codice prodotto metti 43LF5100.API

Ops scusa bobo non avevo visto. Meglio due che niente.
Il DVB-T2 c'è già da un bel po' di anni ma la presenza del sintonizzatore NON assicura la ricezione corretta di tutti i canali, perché mentre il DVB-T2 è un metodi di trasmissione, è necessario che nell'HW della TV siano presenti i circuiti di decodifica HEVC e questo purtroppo per le TV più vecchie, anche se relativamente recenti, non è garantito. quindi aggiorna il firmware e riprova, se risolvi bene, altrimenti devi prendere un decoder
Buongiorno, chiedo scusa se non sono stato chiaro. Vengo con le informazioni più precise. Il mio TV è un LG  Modello 43LF5100 - ZA  August 2015  e il Product Code è 43LF5100 - ZA.BPIYLJG e non API
I canali li prende dopo la  sintonizzazione.Il problema è che mi tocca sintonizzare ad ogni accensione che mostra il quadro Welcome ... con richiesta lingua  e tutto il resto prima di arrivare alla sintonizzazione.Per questo motivo ho chiesto aiuto.
In sostanza stai dicendo che non salva i risultati della scansione dei canali, quindi è un problema di mancata memorizzazione. Potresti provare a contattare il servizio assistenza di LG, dato che sembra più in problema hardware.
Buon Pomeriggio, poichè l'apparecchio è fuori garanzia e non è registrato ho chiesto ad un tecnico in zona che è disposto a ripararlo. Glielo porto lunedì. Grazie sempre per la vostra disponibilità.
La tua TV ha un aggiornamento disponibile qua da fare del 26/02/2020, devi farlo via USB se non lo trovi da impostazioni.
Se anche l'aggiornamento non risolve è andata la "Eeprom" che è in pratica come la batteria tampone per i PC, a volte però costa di più l'intervento che una TV nuova, ma se hai un tecnico a disposizione.....
Grazie mille rage75, scarico e ti farò sapere.
Pagine: 1 2