Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] Problema pen drive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,
vorrei vedere un film alla mia televisione caricato su pen drive (da 32 gb).
Ho formattato il dispositivo in tutti e tre i modi disponibili (NTFS, Fat 32 e exFAT) ma video e audio scorrono a scatti (appena avvertibili, ma avvertibili) alquanto fastidiosi.

Sistema operativo win7-64 televisore (non di ultima generazione) panasonic al plasma modello TX-P42S30E.

Se guardo il video al computer, tutto a posto, nessun disturbo.
Mi spiace molto non poter vedere il film in un bello schermo da 42 pollici.

Qualcuno di voi ha un idea sul perché di tutto questo ??

Grazie per la risposta
Perché il dispositivo di destinazione (la TV) probabilmente non ha i codec necessari perché troppo vecchio.

Non è un problema di chiavetta. ....

Devi mettere più info sul film per capire....

Risoluzione ? 720,1080, 2160, 4k
Codec? 264, 265, ecc.
Contenitore? Avi, Mkv
Salve rage75, ti va bene lo screen shot delle proprietà??
E' un mp4

[Immagine: vdeo.jpg]

Ci sentiamo
Solitamente gli mp4 sono compatibili con gran parte dei dispositivi. 

La TV non ha un ingresso USB diretto invece di passare attraverso il Pc? Giusto per capire se il problema è Windows o la TV.

Che Player stai utilizzando con il pc?  VLC?

Magari risolvi semplicemente cambiando la frequenza nelle impostazioni. .
mp4 è troppo generico, generalmente viene usato oggi il codec mpeg4.
fai una prova, scaricati un video di pochi minuti e convertilo in >> mpeg2 , il tuo televisore forse lo leggerà.
Salve a tutti,
vediamo se riesco ad accontentarvi; sono riuscito a trovare il manuale del televisore ed ho extrapolato le pagine tecniche (quelle che credo servano e che indicano cosa supporta o no il tv)

[Immagine: 01.jpg] [Immagine: 02.jpg] [Immagine: 03.jpg] [Immagine: 04.jpg]
Spero siano leggibili.

Ci sentiamo

p.s. - Mp4 è il formato che ho scaricato
Mi hanno dato un consiglio-idea:

 E se io prendessi un portatile (magari usato) dotato di una presa hdmi e lo collegassi al televisore, non avrei risolto tutti i problemi:

1 la penna usb che deve essere formattata nel modo giusto;
2 i codec del televisore che non vanno d'accordo con l'immagine
3 non andrò certamente a curiosare sull'aggiornamento del firmware del tv (mi hanno avvertito del pericolo)

Considerato infine che ho solo voglia di vedere dei buoni film in altrettanto buon televisore
e che ho un'età e una modesta conoscenza informatica (che mi impediscono di tuffarmi nel mondo dei video, diventato una giungla di sigle che penso sognerei la notte)

Non sarebbe meglio?

Aspetto la vostra opinione.
non è una questione di estensione del file ma di quale metodo è stato usato per costruirlo, cioè quali formati (ed in quale versione) hanno prodotto il file; il modo più semplice per risolvere tutto è acquistare un dispositivo esterno (lettore bluray H265 oppure perfino un decoder DVB-T2 H265 HEVC) che abbia una porta USB e risolvi, ti costa molto meno che un portatile usato.
Le pendrive inserite vanno formattate exFAT (oppure NTFS se il dispositivo che la legge è compatibile), FAT32 va evitato, ormai solo i vecchi dispositivi riconoscono solo quello ed inoltre ha un limite troppo ristretto ormai per i filmai di grosse dimensioni (4 GiB)
(08/07/2022, 22:44)karson52 Ha scritto: [ -> ]E se io prendessi un portatile (magari usato) dotato di una presa hdmi e lo collegassi al televisore, non avrei risolto tutti i problemi:

Spenderesti molto meno comprando un tv box da pochi euro tipo (giusto per esempio) questo
https://www.amazon.it/puersit-Android-ch...0B213JGCJ/
Salve Blackstar
con questo apparato che mi consigli (non avendo grande dimestichezza con android) non è che c'è da smanettare (lo farò poi in seguito appena fatto la dovuta confidenza) in android?
Io voglio un apparato il più semplice possibile da allacciare al tv con cavo hdmi che mi faccia vedere video che voglio a schermo pieno attraverso la penna che inserirò (nel lettore).

Se mi dici che questo apparato è quello che mi serve, appena mi rispondi vado da Besos  00001 e domani ce l'ho.

In attesa, ti ringrazio per la risposta

P.S. - Se ho capito bene le caratteristiche è anche decoder?
Pagine: 1 2