Forum Informatica Libera

Versione completa: VirtualBox non si avvia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao dxgiusti  ho fatto tutto quello che hai scritto
ho pure aggiornato virtual box
ma non mi si avvia la macchina virtuale da qualche giorno
come risolvo
grazie

edit @dxgiusti:
ho diviso la discussione lasciandola solo per VB.
cerca di essere preciso, che PCLinuxOS usi, quale kernel?
dici che non si avvia da qualche giorno, quindi prima della modifica che ho segnalato?
ciao
dxgiusti il kernel è il 5.18
viortualbox gia da prima della tua inserzione non si avvia
uso pclinux mate
ho tolto la cartella
ho riavviato ma nulla
la versione di virtualbox è lultima
taglia la testa al toro, avvia virtualboxmanager, nella finestrella che appare scegli >> rimuovi completamente. al termine riavvia il sistema e riapri virtualboxmanager. scegli installa. ( terminato dovrai rifare la procedura del post iniziale. )
ok provo

nulla di fatto
tolta vecchie versione installata la nuova fatta la procedura ma nn mi si avvia
fammi capire, se nel terminale scrivi:
virtualbox
e dai invio, cosa ti dice?
il tuo computer supporta la virtualizzazione?
Io sotto PCnux Mate aggiornatissimo, kernel 5.18.9-pclos1 e VBox 6.1.34 r150636 non ho alcun tipo di problema.

Ho solo aggiunto il pacchetto --> virtualbox-hot-fix
e poi riavviato.

Senza alcun bisogno di inserire i comandi ivi riportati in discussione al post #1.
(quelli da terminale, per intenderci)

Nota:
Ho eseguito tale passaggio con il kernel 5.18.7-pclos1 installato, poi aggiornato al 5.18.8-pclos1 (funzionamento ok) ed infine l'ultimo non mi da problemi.

Riporto giusto e solo perchè magari è il passaggio in più che crea qualche problema.
t WARNING: QXcbConnection: XCB error: 3 (BadWindow), sequence: 893, resource id: 62914572, major code: 19 (DeleteProperty), minor code: 0
Qt WARNING: QXcbConnection: XCB error: 3 (BadWindow), sequence: 894, resource id: 62914631, major code: 18 (ChangeProperty), minor code: 0
Qt WARNING: QXcbConnection: XCB error: 3 (BadWindow), sequence: 895, resource id: 62914572, major code: 8 (MapWindow), minor code: 0
Qt WARNING: QXcbConnection: XCB error: 3 (BadWindow), sequence: 897, resource id: 62914564, major code: 10 (UnmapWindow), minor code: 0
Qt WARNING: QXcbConnection: XCB error: 3 (BadWindow), sequence: 900, resource id: 62914564, major code: 4 (DestroyWindow), minor code: 0

questa è una parte dellerrore dal terminale che mi da 
si il pc supporta la virtualizzazione poiche su win la uso
Pagine: 1 2