Forum Informatica Libera

Versione completa: PCLinuxOS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
per gli amici che usano PCLinuxos segnalo un avvertimento di Tex:
https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1363472
il traduttore dice:

Citazione:Aspettatevi un grande aggiornamento di Python 3 questo fine settimana composto da oltre 1000 pacchetti che verranno spinti in stabile. Potrebbero esserci delle possibili interruzioni di alcune applicazioni che richiedono una ricostruzione rispetto al nuovo python3. Si consiglia di eseguire uno snapshot timeshift in modo da disporre di un backup recente su cui ripiegare se necessario. Un ringraziamento speciale a TerryN per aver guidato questo progetto per PCLinuxOS.
00001  0038 006.1
Ciao

aggiorno o attendo qualche giorno?

grazie
Credo che ci vorrà ancora un paio di giorni per sincronizzare i mirror, oggi ho aggiornato ma nessun python 3 ancora, solo aggiornamenti " normali"
questa mattina ho aggiornato il "mostro"
come suggerito da Tex non ho usato synaptic ma il terminale:
Citazione:su -
per entrare in root, poi:
Citazione:apt-get update && apt-get dist-upgrade -y
in questo modo è possibile visualizzare se qualche cosa non va. io non ho avuto problemi tranne uno con la stampante comunque risolto.

RAMMENTO L'UTILITÀ DI ESEGUIRE UNA IMMAGINE PRIMA DI AGGIORNARE..... HAI VISTO MAI?
aggiornato con synaptic

tutto ok
Aggiornato ieri notte, ma pur essendomi fatto una PCLos con Mate "alleggerito" di tutto il possibile (poco) mi si è presentato un maxi aggiornamento da oltre 221 pacchetti (200 aggiornati e 21 nuovi). Per ora pare tutto a posto...

Se non altro è arrivato il nuovo tema con grafica azzurrina piuttosto sciccosa (peccato che in fase di spegnimento/riavvio sia il "nuovo" nero), ma soprattutto ho trovato Caja leggermente più responsivo (minimizzazione/massimalizzazione finestre) e Firefox che, oltre ad aver guadagnato una miglior reattività ha cancellato tutti i glich grafici che di tanto in tanto mi uscivano.

Aspetto qualche giorno poi mi faccio una nuova PCLos MATE con Duplicati 2.0 per un backup ottimale e multipiattaforma Windows/Mac/Linux; peccato solo l'uso intensivo della libreria Mono, altrimenti quel programma sarebbe un bijoux.
Aggiornato, tutto Ok.
Per me erano 700 e rotti pacchetti :)