Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] Problemi nell'avanzamento a Ubuntu 22.04.1 LTS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon pomeriggio a tutti
Ritornato dalla lunga vacanza (?) con due nipoti adolescenti ho fatto l'aggiornamento, con alla fine qualche problema:
- la scrivania è presente in file, ma non compare a video;
- Cliqz, browser che usavo abitualmente, non carica alcuna pagina e mi da la risposta "Restore this table to reload the page", ma se clicco la risposta ricompare sempre eguale.
Qualcuno sa darmi una mano?
Confesso di non averci capito molto, la cartella scrivania è presente in file ma non a video ??
Cliqz cito da sito: we do not official support cliqz for Linux. Detto in soldoni, se non funziona attaccati -;
cliqz è morto!! https://cliqz.com/en/magazine/farewell-from-cliqz
posso chiederti quale sistema hai avanzato?
Peccato, mi ero abituato a Cliqz, ma ne farò una ragione.
@ adrianomorselli
Non sei tu che non hai capito, ma io che mi sono espresso male. Intendevo che non vedo i contenuti della Scrivania come icone sullo schermo. Probabilmente per un problema di ambiente grafico.
Grazie a tutti
(12/09/2022, 16:51)dxgiusti Ha scritto: [ -> ]cliqz è morto!! https://cliqz.com/en/magazine/farewell-from-cliqz
posso chiederti quale sistema hai avanzato?
Certo, avevo Ubuntu 20.04 e sono passato a 22.04
devi installare >> gnome-shell-extensions , poi nei programmi trovera >>> estensioni, li abilita >>> Ding

è una gif animata, un click per visualizzarla:
[Immagine: Ding.gif]

poi avrai altri piccoli problemi con il resto, magari ti sei gia informato e sai come procedere. intendo wayland, snap, firefox
Ho installato gnome-shell-extensions ma non capisco cosa devo fare dopo, ho aperto estensioni e dopo?
apri estensioni.
controlla che siano abilitate, nel caso abilita.
abilita DING
nel impostazioni di DING fai quello che ti serve.

immagine gif animata, un click per vedere sull'immagine.
[Immagine: DING.gif]
In estensioni non trovo alcun DING, ma solo delle estensioni con delle diciture tipo Appplication menu e simili; ho comunque risolto il problema da terminale con un comando trovato in rete, che purtroppo non riesco a postare, in quanto l'ho perso nella baraonda dei nipoti e non riesco più a ritrovarlo. Mi parli di problemi di Firefox, da cui sto postando; finora non ho avuto problemi.  Ho già installato i pacchetti snap; tutto quello che so di wayland è che è un protocollo di comunicazione già presente nella versione 22.04, ma non so che utilità ha per me.
Grazie e buuona serata
Pagine: 1 2