Forum Informatica Libera

Versione completa: uno scambio di saluti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
0034 mi sono  stancata di PC, informatica, tecnologia - non essendo un genio - ho deciso che voglio lasciare un saluto a tutti gli ex amici, ai nuovi forumisti, ed ai futuri partecipanti di questo angolo  dove si trova sempre disponibilità e aiuto

[Immagine: Saluti-5.jpg]
Io non sono giovanissimo... quando mi sono diplomato, i PC erano i Commodore64, i cellulari si vedevano solo nei film, e gli smartphone non esistevano.
In quegli anni, i genitori si rivolgevano ai loro figli della mia età con frasi tipo: "Basta computer, ora trovati un lavoro." Poi, col passare degli anni, tutti avevano un cellulare, ed il PC si è diffuso non solo nel mondo del lavoro, ma anche nelle nostre case, e non solo come elettrodomestico, ma come strumento essenziale per gestire il proprio conto corrente, pagare le bollette, gestire il fascicolo sanitario elettronico, e telelavorare.
Forse sono troppo sincero, ma a parte le persone vecchie e/o malate a cui restano pochi mesi di vita, nessuno può permettersi di "dare un calcio" alla tecnologia.
... forse non ci leggeremo più, ma nè tu, nè io, nè chiunque altro può vivere in Italia e contemporaneamente tenere la tecnologia fuori dalla propria vita.
Ti saluto.
È sempre bello leggerti, cara ANNA :)
Devo dare ragione a Sargon6, avendo vissuto da bambino gli anni che lui ha descritto he he he...
@Sargon6 ho capito che ANNA non vuole lasciare il forum, ma passa ogni tanto per un saluto.
ciao amica mia, sei sempre carinissima. leggerti anche per un saluto rallegra lo spirito. un grandissimo abbraccio virtuale:
Mario
@Sargon

condivido in toto quello che hai scritto, non ci si può permettere la non conoscenza informatica o dire che chiudo con il Pc...purtroppo. Però posso dire che sono stanca di password, pin, codici da ricordare e che tutto sia oramai tramite mail senza più una chiacchiera con l'interlocutore.

Mi hai fatta ricordare che quando una ragazza mi insegnò utilizzare la tastiera, non capivo nulla e sai perchè? continuavo a guardare solo le sue unghie mangiate che a me fanno venire i brividi. Ho dovuto cambiare insegnante

In questo forum ci sono da tantissimi anni e conosco virtualmente tanti forumisti.
Un caro saluto a te...mi rivedrai sicuramente


ciao esabatad

ciao dxgiusti

un saluto e una stretta di mano per voi
Anna io ho sempre saputo che dietro uno schermo ci sono persone vere e per fortuna ho coltivato l'amicizia sia pure virtuale con persone come te.
È sempre e sarà sempre un piacere leggerti.
Non sono neanch'io di primo pelo e ricordo gli anni senza pc ma posso affermare che senza si può vivere, io fino all'anno scorso l'ho fatto per alcuni giorni in cammino e sto imparando anche ad evitare il cellulare per seguire le tracce. si può e dovremmo farlo magari partendo da una mezz'ora al giorno.
Ciao Anna, non ti conosco personalmente ma ho vissuto abbastanza da conoscere il periodo dove non esistevano cellulari, computer e altre moderne diavolerie. Anche volendo sia per lavoro sia per passione non se ne può fare senza ma almeno durante le vacanze cerco " le valli del silenzio ", senza connessione o in alternativa lascio tutto in mano a mio figlio e passo al cellulare da 20 euro senza connessione internet.
Ciao Anna anche io volevo ricambiare i tuoi saluti, ho amici virtuali da decenni e non parlo solo di quelli del forum di ubuntu che sono iscritto da oltre 10 anni, siamo un piccolo gruppo che avevamo aperto un forum anni fa e adesso ci sentiamo giornalmente su un gruppo di telegram, quest'anno ho avuto la fortuna di incontrare uno di loro che abita in veneto dove risiedono i miei figli e praticamente abita a 10 minuti di auto dall'abitazione di uno di loro, io invece abito in sicilia, un abbraccio grande a te e a tutti gli amici di ergosumracalmuto. 000019
In Sicilia!?!?!? Dove? Io sono dell'agrigentino anche se adesso costretto a lavorare in Piemonte.
(03/11/2022, 08:01)nicolo74 Ha scritto: [ -> ]In Sicilia!?!?!? Dove? Io sono dell'agrigentino anche se adesso costretto a lavorare in Piemonte.
da Catania 000019
Pagine: 1 2 3