Forum Informatica Libera

Versione completa: Scheda madre per RAM 32 gb 2133Mhz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mi metto subito alla ricerca di un usato,  comunque 188 € non è uno sproposito, si potrebbe anche accettare. 

Do un'occhiata anche alle Asrock, non si sa mai.

EDIT:  niente da fare per le Asrock, tutte 1Rx8 al max.

Però c'è di buono che avrei trovato la Asus Prime X570-P a 150€ nuova.
Ciao BAT, 

vedi la foto,  ogni banco 16gb 2Rx4

[Immagine: He5VjPo.png]
Vedi qui:
https://it.crucial.com/ita/it/what-is-a-memory-rank
in base alle info ho barrato il mio precedente post (troppo generiche le info sul sito gigabyte, avevo mal interpretato);
rimango abbastanza convinto che sulla scheda Asus i tuoi moduli funzioneranno (da usare in coppia sullo stesso canale);
sulle Gigabyte non so ma propenderei per il NO (è il fatto che indichino esplicitamente COME devono essere i chip -1Rx8 o 2Rx8- che mi fa pensare al NO).
(28/12/2019, 15:09)rage75 Ha scritto: [ -> ]Fosse per me comprerei una scheda madre da 300€ nuova e relativo processore ma voglio evitare un bagno di sangue,  essendo che diventerà un "muletto".
Datemi un consiglio. ...... 098
Un pc con 32gb di ram definirlo muletto mi sembra un tantino riduttivo.
Sarei curioso di sapere che pc hai in casa allora.
A parte gli scherzi delle ram cosi meritano una scheda madre all'altezza. 022
Ogni tanto un bel bagno ci vuole nel vino però.  (birra se preferisci) 099

Ps.(la mia è una risposta da esperto) 098
Diciamo che al momento non necessito di un altro Pc, ne ho già 2 fissi e 2 Notebook. 

Però vedere 32 GB di Ram  prendere polvere proprio non mi andava giù.

Quindi alla fine ho optato per quanto suggedito da BAT,  ho scelto l'accoppiata Asus Prime + AMD Ryzen,  nonostante le mie (non giustificate) riserve con i processori AMD.

Mi è andata anche abbastanza anche bene,  ho trovato un ragazzo che per Natale ha ricevuto quella scheda Madre e non sa che farsene,  me la da per 150€ spedizione compresa, ancora nuova e imballata nel pacco originale! 

Per il Ryzen 5 2600 con Dissipatore incluso è ancora più facile,  se ne trovano a decine in giro specie dopo Natale,  quindi l'ho già trovato a 100€ spedizione compresa! 

Con 250€ ho trovato una "casa" a queste benedette RAM e credo proprio che se tutto fila liscio il mio attuale PC principale diventerà il "Muletto"!

Inoltre su questo PC avevo un problema con il frontalino USB + Cuffie che volutamente ignoravo ed avevo bypassato con una scheda PCI multi USB, con la scusa delle RAM.......

Parere da totalmente inesperto di Hardware visto che continua a rinnovarsi il mondo delle schede madri e io non ho voglia e tempo di starci dietro,  ma per fortuna esistono i Forum  098

Ciao D-BARTO 099
Fantastico, con 250 euro altro che muletto, è una bella bestia!
So che magari tu Rage prediligi Windows ma I Rizen sembra funzionino bene anche con Linux (Manjaro lo so per certo magari @Ste74 può confermare).
Sinceramente io ho una notevole preferenza per Mint e Backbox, li ho entrambi installati su altri Pc e li uso regolarmente,  se il mostriciattolo che sto assemblando diventerà il Pc principale di casa purtroppo non lo userò solo io, ho provato per anni a far "digerire" le varie distribuzioni Linux in famiglia,  ma è una battaglia persa,  sono riuscito se non altro a introdurre MacOs che quantomeno è su base Unix e quindi "assomiglia" a Linux nelle basi.

L'introduzione di Linux andrebbe fatta a scuola prima che in casa,  e su questo l'Italia ahimè è parecchio indietro. 

Intanto vediamo come gira con Windows 10 è poi per aggiungere un altro SSD siamo sempre in tempo.
Potresti fare un riassunto di come è composto il nuovo pc.
Ho visto che avevi già alimentatore e scheda video ma una lista anche per avere un riferimento immediato faciliterebbe.
Ho una mezza idea di fare anch'io quel bagno :009: .


Ps. Io vado di Rolling-Release le altre... come dire, mi stanno strette.(nessuno e perfetto) per fortuna possiamo scegliere.
(05/01/2020, 15:04)D-BARTO Ha scritto: [ -> ]Ho visto che avevi già alimentatore e scheda video ma una lista anche per avere un riferimento immediato faciliterebbe.
Ho una mezza idea di fare anch'io quel bagno
Guarda questa discussione
https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/showthread.php?tid=202
Pagine: 1 2 3