Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto ]VGA ASSENTE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti,
ieri ho formattato con successo un vecchio PC installando Windows 7.

Stamattina vado ad accendere il pc e compare il segnale "VGA - NO SIGNAL".

Ho provato a cambiare cavo, a staccare la ram ma il problema persiste.
Potrei esclusedere sicuramente il monitor ed il cavo in quando ho provato con un altro pc e questi ultimi funzionano correttamente.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Buona domenica!
Ok mai hai provato con altri monitor su quel pc?
(12/02/2023, 13:25)rage75 Ha scritto: [ -> ]Ok mai hai provato con altri monitor su quel pc?

Si ho provato due monitor e il problema persiste.
Hai provato a togliere e rimettere la scheda video (qualora non sia integrata) e a pulire con una gomma i contatti dorati ?
(12/02/2023, 15:42)maxbigsi Ha scritto: [ -> ]Hai provato a togliere e rimettere la scheda video (qualora non sia integrata) e a pulire con una gomma i contatti dorati ?

Questa cosa è complicata per me :).

Dovrei capire se è integrata e come si smonta.
Magari su youtube.

Il mio pc è un ACER VERITON M430G.
Il PC risulta essere un mini tower desktop.
Se la presa del monitor è nella parte alta, la scheda video è integrata, se è in basso dove ci sono le "feritoie" puoi aprire il case ed estrarla dall'alloggiamento, facendo quanto suggerito. Le caratteristiche la riportano come "Discrete graphics card model" e quindi è nella parte bassa.
Se hai più slot ( solo se compatibili ) puoi provare anche un altro slot.
Credo che dovrebbe essere integrata, giusto?

[Immagine: Cattura.jpg]
(12/02/2023, 16:30)volaff Ha scritto: [ -> ]Credo che dovrebbe essere integrata, giusto?

[Immagine: Cattura.jpg]
sembrerebbe essere integrata ma vedo anche una presa DVI che può riferirsi anch'essa ad una scheda video https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Ciao max.
Si è sicuramente integrata dato che è nella maschera della MB.

Quale delle due usavi ?
Hai un convertitore Vga-DVI ?
Ciao.
Usavo quella classica VGA.
Purtroppo non ho un converitore VGA-DVI, magari me lo procuro e faccio una prova.
La cosa strana è che ieri funzionava tutto regolarmente, tanto è che ho formattato il pc!
Pagine: 1 2 3