Forum Informatica Libera

Versione completa: batteria pc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti

Di recente ho scoperto che i supermercati e posti simili, hanno wifi gratuito allora ci ho provato e funziona, problema che il mio pc dopo una mezz'oretta si spegne, batteria scarica, forse.

Sapete indicarmi un qualche programma per diagnosi batteria, durata reale, o cose simili?

Grazie in anticipo.
Di solito nelle varie opzioni dei SO c'è lo stato della batteria ed il livello di carica. Però se dici che dopo mezz'ora si spegne forse  è ora di cambiare la batteria.
Io ho nel desktop il simbolino di carica, quando lo uso staccato dalla rete appare un - ma quando è a circa metà il pc si spegne, quindi non so quanto sia affidabile.
Il fatto è che ho il pc da un paio d'anni e l'ho sempre utilizzato attaccato alla rete, solo di recente ho iniziato ad utilizzarlo con la batteria, quindi non dovrebbe essere molto sfuttata, a meno che non si usuri anche solo restando sempre collegata alla rete, non lo so.
Comunque grazie m3nhir
Grazie Patel
Quindi meglio non lasciarlo sempre collegato, il fatto è che, nella mia ignoranza, pensavo non si potesse usare se la batteria non è collegata, quindi l'ho sempre lasciata inserita e collegata alla rete, se si può utilizzare il pc senza la batteria quando si è connessi alla rete, allora lo faccio.
Non si finisce mai di imparare.