Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO]problema riga nera sul monitor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno , buona domenica. Uso windows 10 x64. Ho il problema che sullo schermo (ad un terzo dello schermo da sinistra) mi appare una sbarra nera verticale dallo spessore di 2-3 cm. Ho aggiornato la scheda video ed i driver, sia grafici nvidia che da windows update, ma non ho risolto. . Sembra un problema di monitor pc, perchè se uso una tv e la collego sempre con lo stesso cavo hdmi la sbarra nera non c'è. Ha una frequenza diversa una tv rispetto ad un monitor? Risolvo comprando un altro monitor?
Ciao
Ha iniziato a farlo dopo aver aggiornato i driver o da più tempo?
Se la tv non lo fa è probabile che sia il monitor ad avere problemi.
Il refresh della tv, dipende dalla tv se è vecchiotta dovrebbe essere 60hz le nuove sono anche a 75/100
Prova a cambiarlo sul monitor magari a 60 se adesso è a 75 o viceversa.
Ciao BARTO grazie della risposta. Ho reinstallato windows 10 ieri. La frequenza del monitor mi sembra di ricordare che sia di 60 Hz; fino a prima di reinstallare windows il monitor funzionava.
Ho cambiato tutto l hardware del pc, e dai ieri mi è stato assemblato un pc nuovo, ed è con questo che sono nati i problemi
Non sempre gli ultimi driver sono i migliori anzi spesso causano problemi.
E' non è la prima che succede.
Se prima non riscontravi anomalie prova a rimettere i driver precedenti.
---
Quindi se hai cambiato hardware anche la scheda video? Quale?

Se vuoi però aspetta gli esperti di Windows che ti sapranno consigliare meglio.

Ps. Per il monitor secondo me è buona cosa usare il refresh massimo consentito, anche se non penso sia un problema di refresh.
Forse dovresti scattare una foto al monitor per capire esattamente di che problema si tratta (non uno screenshot)
[attachment=249]
scheda video : nvidia ge force 1070 mini (zotac)
monitor: Pavilion 23cw
Così come lo vedo è un problema di Driver.

Nvidia?

Comunque dovresti fornire un po di info. 

Hardware nuovo,  specialmente scheda video e modello Monitor.
dati inseriti. Grazie
Ok,  scarica DDU  (Driver Display Uninstaller )ed eseguilo, una volta finito poi riavvia il Pc,  lancia Windows Update e lascia fare a lui.
Quando accendi il monitor anche a sistema operativo spento di solito appare una schermata di test con il logo.

Se il tuo monitor ha questa funzione, controlla se la riga è visibile anche in quella fase
Pagine: 1 2