Forum Informatica Libera

Versione completa: installazione telecamera inclusa in un sistema di allarme
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, saluto a tutti quelli del forum, mi sono inscritto a questo forum perché mi è stato consigliato e ritenendo i membri che lo compongono dei veri competenti del settore, comunque vi racconto il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi e darmi qualche consiglio. Sono un installatore di sistemi di allarme e di telecamere a circuito chiuso di vecchia data, ho comprato su internet una centralina di allarme che per le sue caratteristiche l’ho ritenuta abbastanza buona, non ho avuto tanti problemi per installarla e configurarla sia alla rete di casa che al suo app. dedicato, insieme alla centralina ho comprato una telecamera che si configura nello stesso app. della centrale, però questa purtroppo non sono riuscito a installarla, la sigla della telecamera è questa: CA1008404 con nessun marchio, le spiegazioni per configurarla dicono di collegare al pc la telecamera e non sulla rete così anche il pc non deve essere collegato alla rete, quindi lan-lan di installare sul pc ocx che servirebbe ad acceder al web server della telecamera, poi con l’indirizzo ip di default tramite Internet Explorer ( il supporto tecnico dice di usare solo questo browse e nessun altro) si accede alla telecamera e quindi configurarla, inoltre se l’indirizzo IP di default fosse cambiato di usare IP SEARCH per individuarlo. Io ho seguito alla lettera questi passaggi mettendo EDGE in modalità I.E. Ebbene non succede proprio niente, internet explorer mi dici che non sono in rete e controllando con IP search se fosse cambiato l’IP il programma non mi trova niente. Scusatemi se mi sono prolungato molto, ma dovevo per forza spiegare questi particolari affinché qualcuno possa darmi dei consigli o risolvermi il problema. Ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
si é questa "la maledetta"
Ma se è una wi- fi come è possibile che il pc debba essere offline? Prova a mettere il pc in rete e vedi se la telecamera è connesso al router, apri edge e scrivi 192.168.1.1. Mi sa che la sua protezione da sguardi indiscreti langue assai
ciao Adriano, ti ringrazio del tuo interessamento e dell'aiuto che mi stai dando, la telecamera già l'ho connessa in rete e il router la vede con il suo indirizzo ip ed il suo mac,  ma il foglittino allegato alla telecamera per configurarla dice quello che ti ho descritto nel mio primo post. poi non ho idea di come procedere, il supporto tecnico dove l'ho comprata mi dice le stesse cose, inoltre mi specifica che un web server è un'applicazione per piattaforme web o intranet e viene installato localmente ad alcuni dispositivi per accedere alle impostazioni in modalità interattiva. Quindi il web server della telecamera è interna ad essa e vi si accede con le procedure spiegate, ovviamente la telecamera deve essere alimentata.
Se è come la mia (un altra marca ma sembra uguale, visto che le fanno tutte in cina con lo stampino), la connessione al PC serve solo per la configurazione, poi lavora collegandosi via wifi al router di casa e per la visualizzazione in tempo reale si può accedere ad essa tramite un'apposita app fornita dal produttore.
Ho visto il manuale. la telecamera non è la stessa, la procedura per la configurazione la potrebbe essere, ma dovrei installare un sistema operativo vecchio con internet explorer. dato che edge in modalità IE non va.
Ciao Dead, è proprio come dici tu,  come hai fatto a configurarla?
(16/10/2023, 08:47)Gianni53 Ha scritto: [ -> ]Ciao Dead, è proprio come dici tu,  come hai fatto a configurarla?

Ho preso la telecamera e l'ho fisicamente collegata al router (o al PC, non ricordo bene) con un cavo di rete, poi una volta configurata l'ho messa in posizione ed automaticamente mi ha riconosciuto la rete e si è collegata.
anche io l'ho prima collegata al pc e non la vede al router la vede , ma finisce llì , secondo le poche istruzioni scritte su un fogliettino la telecamera dovrebbe comunicare col suo webserver  con il pc con l'ausilio di un plugin che io ho installato, se questo avviene allora puo interagire con l'app. però purtroppo dopo tanti tentativi la configurazione non avviene.
Pagine: 1 2