Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] Downloadhelper
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, da qualche giorno Downloadhelper salva solo il video e non si sente l'audio. C'è qualche anima buona che mi aiuta? Per completezza, i video sono quelli di Foodnetwork e precisamente quelli di Fulvio Marino (Nel forno di casa tua).Grazie sempre.
se li prendi da qui
https://www.youtube.com/playlist?list=PL...aVzOZoxACP

puoi installare su firefox l'estensione 

https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...ent=search

e poi nei video trovi la casella verde Scarica e scarichi in mp4
Se vuoi puoi usare yt-dlp da terminale. Ti sposti nella cartella dove fare il download e dai:
Codice:
yt-dlp <URL del filmato>
e dai invio. E' molto veloce nello scaricamento ed intanto puoi guardare altro su firefox
(22/10/2023, 13:50)m3nhir Ha scritto: [ -> ]Se vuoi puoi usare yt-dlp da terminale. Ti sposti nella cartella dove fare il download e dai:
Codice:
yt-dlp <URL del filmato>
e dai invio. E' molto veloce nello scaricamento ed intanto puoi guardare altro su firefox
ho consigliato quella estensione perchè non si capisce su che sistema è lui e non so se yt-dlp è disponibile anche per windows.

comunque yt-dlp è molto valido, volendo si può fare un file.txt con con tanti url e lanciarlo, scaricherà tutti i video del file.txt bisogna spostarsi nella directory del file, per esempio se il file è su Scrivania
Codice:
cd Scrivania

e lanciarlo così
Codice:
yt-dlp -a file.txt
e su Scrivania si troveranno tutti i viedo.
(22/10/2023, 13:50)m3nhir Ha scritto: [ -> ]Se vuoi puoi usare yt-dlp da terminale. Ti sposti nella cartella dove fare il download e dai:
Codice:
yt-dlp <URL del filmato>
e dai invio. E' molto veloce nello scaricamento ed intanto puoi guardare altro su firefox
Perdonatemi se mi intrometto nella discussione.
@m3nhir: mai saputo o pensato si potesse scaricare da terminale con tanta facilità, unico piccolo e trascurabile inconveniente è che il file mi viene scaricato con estensione .mp4.part. È sufficiente rinominarlo .mp4 e tutto funziona egregiamente. Grazie per la dritta.
(22/10/2023, 19:15)Blue Ha scritto: [ -> ]Perdonatemi se mi intrometto nella discussione.
@m3nhir: mai saputo o pensato si potesse scaricare da terminale con tanta facilità, unico piccolo e trascurabile inconveniente è che il file mi viene scaricato con estensione .mp4.part. È sufficiente rinominarlo .mp4 e tutto funziona egregiamente. Grazie per la dritta.

Il .mp4.part è perchè non ha ancora finito di scaricare se aspetti il termine delle operazioni nel terminale, quando torna al prompt, troverai il .mp4
(22/10/2023, 20:58)liffo Ha scritto: [ -> ]Il .mp4.part è perchè non ha ancora finito di scaricare se aspetti il termine delle operazioni nel terminale, quando torna al prompt, troverai il .mp4
@liffo: ok grazie, ottimo suggerimento nel tuo post #4
in questo post si parla di Downloadhelper su determinati file. i consigli per "scaricare" non sono attinenti anche perchè yt-dlp non scarica i file richiesti da Giove.
Sposto la discussione in Internet.
Buon pomeriggio, ringrazio tutti per i suggerimenti ma io volevo capire perché Downloadhelper mi scarica solo i video senza l'audio. Uso  windows 10 e scarico i video per la mia signora che è una fan delle trasmissioni dove si tratta di pane e lievitati.
Una risposta definitiva purtroppo non è semplice perché potrebbe anche essere un problema del sito che non permette di salvare in locale video + audio. Qui ti metto un caso dove il sito permette di salvare sia audio sia video ma solo separatamente, mentre altri tool diversi da downloadhelper lo possono fare. Che dire, prova diversi metodi senza chiedere perché uno funziona mentre l" altro no https://groups.google.com/g/video-downlo...Wf_M?pli=1
Pagine: 1 2