Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Orologio analogico su desktop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Anche se tali gadget sono deprecati, a me piacciono.
Per cui, non trovando piu' nei repository della mia Mint Mate 19.3 Cairo Clock, chiedo se qualcuno sa consigliarmene uno semplice semplice, stile orologio della stazione ferroviaria
prova fdclock, lo dovrai poi mettere nei programmi di avvio
Magari da riga di comando funziona anche
xclock
che in quanto a minimalismo non ha rivali :)
Grazie ad  entrambi: in effetti le due soluzioni sono quasi identiche.
Però hanno il difetto di mostrare l'orologio dentro una finestra, che esteticamente non e' il massimo.

Però ho provato ad installare Cairo Clock da deb  "cairo-clock_0.3.4-2ubuntu2_amd64.deb"  che era per Ubuntu 16 e pare che funzioni, anche se ho dovuto installare delle dipendenze che un po' mi preoccupano.
Ma se noto dei malfunzionamenti , le posso sempre disinstallare, o no?
Effettivamente i widget o gadget ormai non sono più supportati in quasi tutti i DE, l'unico che li supporta attivamente che sappia io è Kde Plasma, questo è il mio
[Immagine: Screenshot-20200120-123832.png]photoupload
E Linux Mint ha smesso di supportare KDE...
...e si, immagino per via del fatto che una delle migliori soluzioni per KDE su base Ubuntu sia KDE Neon, che è sviluppata direttamente dal team di KDE.
Io utilizzo l'orologio analogico con conky, che non dipende dal particolare DE. Questo è il mio desktop

Ciao, Mauro

[Immagine: Screenshot-20200122-115440.jpg]
@ footstep11: non sei certamente amante della semplicità!

Ti allego il mio.
Una domanda: quel tuo conky lo puoi modificare lasciando solo l'orologio? E ha altre skin, più semplici, tipo orologio della stazione ferroviaria, come il mio?
Pagine: 1 2