Forum Informatica Libera

Versione completa: capienza caselle di posta elettronica...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve
ho tre indirizzi email, @libero.it, @yahoo.it ,@hotmail.it
solo libero nella prima videata mi dice lo spazio usato,es 40mb, e lo spazio residuo, es 1.2gb
come faccio ad avere tali informazioni anche per yahoo e hotmail?
sulla prima videata non vedo tali dati
grazie in anticipo
Non uso yahoo, con hotmail usando Posta di Win 10, che poi sarebbe Outlook, cliccando sui tre puntini a dx nome account, Gestisci account, Spazio di archiviazione appare così:

[Immagine: screenshot-267.png]

Se usi altri client di posta non saprei
innanzitutto grazie:

io avrei questo..:
[Immagine: Immagine.jpg]

tra l'altro non capisco come mai ho capienza 5gb quando dovrebbe essere 15gb..:

[Immagine: Immagine2.jpg]

cosa caspita sbaglio...??
grazie per l'attenzione
e la pazienza
(01/10/2025, 09:59)p060477 Ha scritto: [ -> ]...tra l'altro non capisco come mai ho capienza 5gb quando dovrebbe essere 15gb..:

[Immagine: Immagine2.jpg]

La capienza di archiviazione mail è 15Gb (c'è scritto proprio sotto nella prima immagine). I 5Gb riguardano solo la parte relativa a foto ed allegati che vengono archiviati nel loro cloud (e mi pare che siano comunque compresi nei 15Gb totali).

Per gli altri account non saprei perchè non li uso.
ma dove posso verificarlo?...lo screenshot di bobo ...non riesco ad arrivare a quel percorso li' da dove lui ha fatto l'immagine,
grazie ancora
(01/10/2025, 14:45)p060477 Ha scritto: [ -> ]...lo screenshot di bobo ...non riesco ad arrivare a quel percorso li' da dove lui ha fatto l'immagine...

Non ho capito, la cattura che hai messo tu è la stessa finestra che ho messo io, basta solo che sotto "Archiviazione della posta elettronica" premi la freccetta verso il basso per aprire il report come appare nella mia immagine catturata; in questa cattura non ho espanso la voce "Archiviazione Microsoft", dove appare lo spazio cloud che è diverso dallo spazio mail
Grazie bobo779256!
sono proprio un ignorante imbranato.... :(
ora mi manca solo yahoo mail....non riesco neppure a trovare un indirizzo loro,tipo assistenza tecnica, cui chiederlo...:(
Forse devi provare a questa pagina per Yahoo mail, dove c'è il pulsante "Contattaci"

Ma non usando Yahoo è solo una indicazione che ho trovato al volo
grazie mille bobo779256!
di cuore
ciao, secondo ChatGPT non c'è più un modo diretto per conoscere lo spazio a disposizione.

Citazione:In Yahoo Mail non c’è più un indicatore visibile dello spazio rimanente come in passato (ad esempio la barra di utilizzo che mostrava i MB/GB usati).

Ecco le opzioni attuali (aggiornate al 2025):
? Metodo 1: Controllare dalle Impostazioni account Yahoo
  1. Vai su https://mail.yahoo.com

2. Clicca sull’icona del tuo profilo (in alto a destra).
  3. Seleziona Gestisci account Yahoo → si apre la pagina “Il mio Account Yahoo”.
  4. Vai su Informazioni sull’accountAbbonamenti o Memoria (la voce può variare).
    • Qui può comparire la quantità di spazio usato, ma solo se hai un piano Yahoo Mail Plus o Business.

? Metodo 2: Sapere quanto spazio totale haiYahoo offre 1 TB (1000 GB) di spazio gratuito per la posta.Quindi, anche se non vedi il numero preciso, hai un’enorme capacità e difficilmente la esaurirai, a meno che tu non riceva moltissimi allegati di grandi dimensioni.