Forum Informatica Libera

Versione completa: posta elettronica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon pomeriggio, manco da un pò di tempo e saluto tutti i forumisti ( penso si chiamino così gli iscritti al forum).
Sono sempre stato con il gestore TIM ma ho deciso di passare a TISCALI perché TIM era diventata troppo cara.
Ora però è venuto fuori un problema: le due mail @tim.it e @alice.it sono disconnesse.Ho copiato le mail da alice e le ho incollate nella nuova @tiscali.it mentre quelle di tim le ho incollate nella @gmail.com. Fino a qui ho capito ma ora desidererei che qualcuno mi spiegasse cosa succederà quando mi invieranno le mail i vari mittenti:la ricezione sarà automatica nelle nuove mail o devo comunicare il nuovo indirizzo? Grazie
Ciao, ben tornato.
Fossi in te comunicherei il nuovo indirizzo, tanto ci metti poco: scarichi gli indirizzi mail dalla vecchia casella e li carichi sulla nuova. Adesso non ricordo in quale formato vengono salvati ma ti assicuro che è più facile a farsi che a spiegarsi.
Se tu cambi casa avrai un nuovo indirizzo, chiaro che dovrai dirlo ai tuoi amici, il problema più grande è che molto facilmente le tue mail finiranno direttamente nella spam. Io ho una hotmail che uso sin da Windows 98, mai utilizzato quella del provider telefonico e funziona benissimo anche se non uso più Windows.