Forum Informatica Libera

Versione completa: Scheda Micro SD Protetta Da Scrittura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve , sono alle prese con delle memorie Micro SD da 64GB , attualmente ne ho provate 2 sempre con lo stesso computer con Win10 , inserisco la scheda tramite adattatore SD / Micro SD ed in tutte e due si vedono senza problemi sono formattate in Ex Fat ma sono entrambe protette da scrittura.

-SCHEDA MICRO SD 64 GB LENOVO ROSSA (ALIEXPRESS)
Interruttore Lock sull'adattatore spento (NESSUN RISULTATO)
Provato a formattare con più software ma nessuno riesce , sempre con lo stesso messaggio , DISCO PROTETTO DA SCRITTURA
Provato con DiskPart sempre da Win 10 (NESSUN RISULTATO)

Ho pensato che la scheda di Aliexpress era difettosa , quindi ne ho comprata un'altra sempre da 64GB da UniEuro , originale San Disk Micro SDXC
L'ho inserita nello stesso PC ed il risultato è sempre quello  000017 disco protetto da scrittura ed impossibile formattare

A questo punto mi sorgono dei dubbi
  1. il mio PC inserisce in automatico la protezione ?
  2. l'adattatore SD/Micro SD non supporta le schede da 64GB in sù ?
  3. sono così sfigato che su 2 non funzionano?  0030
Ho diverse schede microSD da 64 GB che utilizzo con adattatore e senza e non riscontro problemi.
Difficile che il tuo pc monti in sola lettura le schede ( a volte succede, ma quando sono a fine vita, non nuove). Hai provato su un altro pc?
In alternativa usa un lettore di schede esterno che abbia lo slot per microSD (costano pochi euro).