Forum Informatica Libera

Versione completa: Muovere le icone sulla barra dei preferiti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti
012 Ho provato a ridisegnare la barra dei preferiti (Ubuntu 18.04.4 LTS) e pensavo di farlo semplicemente trascinando le icone nella posizione desiderata, ma queste mi ritornano sempre al posto di partenza. Sono rimasto sorpreso perché pensavo di avere fatto questa operazione già altre volte. Dove sto sbagliando?
Grazie e cari saluti per tutti
Buondì! Dovresti dire anche che ambiente desktop stai usando: gnome, mate, xfce...?
la barra dei preferiti è la dash. basta un click dx sull'applicazione, aggiungi ai preferiti.
la barra in alto è il pannello. se vuoi aggiungere qualche cosa li devi installare una estensione.
questo per gnome.
@eu66
si tratta di gnome
@dxgiusti
intendevo parlare di dock, dal quale lancio i miei programmi preferiti
Grazie e buon week end
basta un click dx sul programma che vedi in applicazioni, aggiungi ai preferiti.
per rimuoverlo la stessa cosa scegliendo rimuovi dai preferiti.
Grazie, ma io chiedevo come spostare un programma sul dock, dopo averlo aggiunto con il metodo che tu segnali
trascinalo.
Come ho già detto all'inizio, è quello che ho tentato, ma in qualunque posizione la porto mi ritorna sempre alla posizione iniziale
se prendi una icona nella dash e la sposti in basso come ultima, non puoi. ritornerà al suo posto.
puoi invece spostarla tra l'ultima e la prima. se poi la devi mettere per ultima, prima la sposti al penultimo posto, poi sposti l'ultima sopra....... un poco macchinoso ma funziona cosi.
https://pcloscloud.com/index.php/s/8DaXLb5qfQWrrHy
Voglio spostare in alto la terz'ultima, ma mi ritorna sempre al suo posto. Nella versione precedente di Ubuntu eseguivo l'operazione senza problemi.
Pagine: 1 2