Forum Informatica Libera

Versione completa: Cancellazione automatica (involontaria) foto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti
Le foto acquisite in FOTO le vorrei passare nella partizione (D) dove le metto in ordine di date ed eventi.
Ora però mi sono accorto che se poi vado a cancellarle in FOTO si cancellano automaticamente anche nella partizione (D)
Per spostarle uso il normale Copia-Incolla ed uso Windows 10
Qualcuno sa darmi indicazioni per come ovviare all'inconveniente?
Grazie mille per eventuale aiuto.
La prossima volta evita di fare copia-incolla da chissà-dove ed evita di mettere inutili attributi di formattazione (formato e famiglia caratteri, dimensioni ecc.)

(11/02/2020, 14:37)ezio Ha scritto: [ -> ]Qualcuno sa darmi indicazioni per come ovviare all'inconveniente?
elimina la cartelle di acquisizione dalle racccolte
https://support.microsoft.com/it-it/help/4039995/windows-10-folder-suggestions
eventualmente, se acquisisci da scanner, imposta come percorso di acquisizione direttamente la cartella dove poi sposteresti le immagini (e assicurati che non sia compresa in "Raccolte")
non ho capito cosa sia accaduto
per BAT
Non ho capito neanche io, cosa ho fatto. Ho fatto un copia /incolla dal forum Maiorana 2 al forum Informatica libera perchè esabatad ha detto che non funziona.
Oppure parlavi del copia incolla da FOTO alla partizione (D)?
Quando copi/incolli una discussione da un altro forum devi poi selezionare tutto il testo e rimuovere la formattazione, il tasto A- vicino ai colori, altrimenti ti porti dietro tutti i code che provengono dal testo di origine.
Confermo di avere invitato io Ezio dal Forum del Majorana, come abbiamo fatto con molti utenti.

Comunque BAT, oltre che eliminare la formattazione del testo su questo forum, ti ha dato comunque una soluzione.
Prova e dicci se funziona, ciao
Ma io non voglio eliminare una cartella!

Grazie rage75
(11/02/2020, 20:39)ezio Ha scritto: [ -> ]Non ho capito neanche io, cosa ho fatto. Ho fatto un copia /incolla dal forum Maiorana 2 al forum Informatica libera perchè esabatad ha detto che non funziona.
non devi fare il copia-incolla dall'altro forum perché la formattazione dei caratteri è diversa

(11/02/2020, 21:31)ezio Ha scritto: [ -> ]Ma io non voglio eliminare una cartella!
vedo che non hai capito: leggiti per bene il link che ti ho fornito
eliminare una cartella dalle raccolte significa che devi entrare nelle raccolte e togliere la cartella dove ci finiscono le scansioni. Quando togli una cartella dalle raccolte, le immagini che contiene non verranno più visualizzate in foto
Hai ragione. Proprio non ho capito.
Grazie comunque.
ok, ma dopo la lettura del documento linkato hai capito cosa devi fare o no?
devi semplicemente andare in "Raccolte" da Esplora file, andare nella raccolta foto/immagini/video ecc.,
farci click col tasto destro del mouse e selezionare "Proprietà", dopodiché togli il percorso delle cartelle da NON includere nelle raccolte e sei a posto
Pagine: 1 2