Forum Informatica Libera

Versione completa: Coronavirus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buona domenica a tutti!!!! Diciamo...siamo sempre più allarmati, i media spingono sull'acceleratore della notizia-bomba, il virus è arrivato anche da noi in Italia. Mi domando cosa succede in quel di Lodi, dove abita il nostro carissimo Mario (Dxgiusti), visto che le zone limitrofe sono chiuse per evitare ulteriori contatti. Sono molto preoccupata, anche per me che sto a contatto con pubblico, italiano e non, nonchè per il mio lavoro (agenzia viaggi per chi non sa o ricorda)...nonostante sembra già primavera inoltrata, vedo molto grigio nel prossimo, imminente futuro . Spero di non essere off-topic, di non urtare la sensibilità di Dx nè di altri. Mi piacerebbe sapere se la realtà è come la raccontano in tv. 

Un abbraccio a tutti. Lory :046: :046: :046:
Lodi è come Ferrara..... per il momento. domani resteranno chiuse le scuole come la lombardia ha deciso. io sinceramente non sono più preoccupato di quanto ero un mese fa. la malattia è seria e fa paura in quanto.... non si sa, però vorrei riportare un poco di tranquillità riducendo il tutto ai numeri che fino ad ora sono pressoche insignificanti sia da noi che in cina. io ho fiducia nel nostro sistema sanitario e nella protezione civile.
comunque sono in casa e da domani, nonno a tempo pieno, il nido resta chiuso.
non lasciamoci travolgere dall'angoscia per questa situazione. dimenticavo, in italia ogni anno ci sono centinaia di morti per l'influenza ma questo non fa notizia.
Mi fa piacere sentirti positivo, personalmente ieri ho preso la cena da asporto al ristorante cinese dove ogni tanto vado , quindi sono fiduciosa, ma mi ha fatto impressione vedere che era completamente vuoto, non c'era nessuno. Dato che è il più rinomato della città, sono più di 20 anni che hanno il  ristorante (i figli parlano perfettamente italiano , son nati qui) non pensavo di trovare questo vuoto...e speriamo che si rientri da questa emergenza perchè anche l'economia oltre alla salute, ne sta subendo le conseguenze.

Grazie del tuo feedback, e goditi il tuo bel nipotino! Ciaoooo   :034: :034: :034:
pensa che la gente compera le mascherine......... eppure quelle servono se sei malato e tu sei quello che può contagiare.
Rispondo con le parole prese a prestito da una cara amica conosciuta sul virtuale:
Voi fate come vi pare. Io sul Coronavirus mi taccio per il semplicissimo motivo che, ho tante qualità, l'intelligenza non mi manca, non mi manca nemmeno lo spirito di iniziativa, ma non sono un medico generico, non sono un'infermiera e neanche una virologa.
#Concretezze
Anche io sono andato a comperarmi del sushi da asporto in un ristorante cinese vicino casa. fortunatamente per loro i clienti non si sono fatti prendere dalla psicosi del coronavirus (il locale era strapieno) forse anche gli altri avventori hanno pensato come me: faccio un salto a mangiarmi il sushi, tanto ci sarà poca gente e non mi toccherà aspettare. :027:
Leggo ora:
Aggiornamento Coronavirus: da domani, e fino al 1^ marzo, in Emilia-Romagna sospensione dell'attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, musei, manifestazioni ed eventi, procedure concorsuali. 
Un pò di apprensione viene....anche per il lavoro, il mio.... :025:  :028:  :043:
012 Le scuole le hanno chiuse anche in Piemonte. Non essendo un medico non ho le competenze per giudicare della pericolosità estrema del virus, che è l'ultimo dei corona virus che hanno percorso il mondo. Mi chiedo, però, perché per gli altri corona virus(sars, aviaria, ecc.) siano state prese precauzioni molto minori delle attuali. Attendo dei dati certi sulla mortalità indotta dal virus per farmi un'idea. Sono perfettamente d'accordo con thelory sul danno certo che questa vicenda arrecherà all'economia; speriamo che il panico non causi danni peggiori. Non sono d'accordo sul fatto che le mascherine vadano usate solo dagli ammalati: il contagio avviene prevalentemente per via aerea, quindi proteggersi da uno starnuto o da un colpo di tosse è basilare; questo vale specialmente per chi è abitualmente in contatto con molte persone.
Buona salute
Signori, io credo che l'unica valida medicina sia quella di stare tranquilli, seguire alcune norme che dovrebbero essere messe in pratica sempre e non perché ce lo dicono.
A Milano le farmacie hanno esposto: terminate mascherine e disinfettanti. Tutto chiuso uffici, negozi, chiese ovviamente aperti i supermercati. In pochi giorni siamo arrivati già al terzo posto dopo la Cina e la Corea, forse dovevamo fare qualcosa prima e non aspettare che arrivasse alle porte.
...ma perché le persone non hanno la stessa psicosi, quando utilizzano l'auto ? Ogni giorno da anni, ci sono più morti in incidenti stradali di quanti un corona virus abbia mai fatto e credo farà. Eppure le persone utilizzano sempre l'auto senza psicosi.
Pagine: 1 2 3 4