Forum Informatica Libera

Versione completa: [Risolto] PC Azienda bloccato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, nella azienda nella quale lavoro un portatile ASUS dà il seguente problema in foto.

Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
La persona che lo usa non è tanto pratica e per via della situazione coronavirus non posso andare fisicamente a prendere il portatile.

Grazie a tutti!
Segui qua per creare una USB avviabile di Windows 10.

Mi è succesa la stessa cosa la settimana scorsa con un portatile del mio vicino,  era un aggiornamento di Windows che bloccava tutto. 

Se sei fortunato e c'è un punto di ripristino so risolve in fretta.

Intanto crea la chiavetta o DVD e poi ti spiego il passaggi da fare
Tieni conto che da un punto di vista legale il portatile e i dati che contiene sono probabilmente proprietà dell'azienda. Se non sei esplicitamente autorizzato ad intervenire, evita
(03/04/2020, 15:52)rage75 Ha scritto: [ -> ]Segui qua per creare una USB avviabile di Windows 10.

Mi è succesa la stessa cosa la settimana scorsa con un portatile del mio vicino,  era un aggiornamento di Windows che bloccava tutto. 

Se sei fortunato e c'è un punto di ripristino so risolve in fretta.

Intanto crea la chiavetta o DVD e poi ti spiego il passaggi da fare

Ciao!
Grazie per la guida.d
Per fortuna si è tutto rusolto in fretta.
In ogni caso ho creato la chiavetta cosi imparo una cosa nuova.

Puoi anche dirmi come proseguire cosi se il problema si ipresenta so già cosa fare
prima devi poter uscire di casa.....
dimenticavo, se non risolvevi cosa facevi con la chiavetta in mano tua?
dai un poco per sdrammatizzare, queste cose aiutano a passare il tempo. prima o poi finira
volaff cortesemente potresti spiegare come hai risolto così da tornare utile ad altri utenti in futuro? Grazie e già che ci sei metti [RISOLTO]
In pratica non ho risolto.
Mi spiego meglio.
Il pc è rimasto acceso un bel pòdi tempo con quella schermata e poi.... è partito da solo onestamente!
(03/04/2020, 17:06)volaff Ha scritto: [ -> ]In pratica non ho risolto.
Mi spiego meglio.
Il pc è rimasto acceso un bel pòdi tempo con quella schermata e poi.... è partito da solo onestamente!
Già questo è tanto, chi avrà lo stesso problema sa che potrebbe essere solo questione di tempo.
Citazione:Ciao!
Grazie per la guida.d
Per fortuna si è tutto rusolto in fretta.
In ogni caso ho creato la chiavetta cosi imparo una cosa nuova.

Puoi anche dirmi come proseguire cosi se il problema si ipresenta so già cosa fare



Ecco cosa avresti dovuto fare:

Una volta creata la chiavetta,  semplicemente fai il Boot da Usb, (dovrebbe partire in automatico non trovando l'altro sistema operativo funzionante,  altrimenti basta premere ESC per i Notebook Asus).

Parte l'installatore di Windows,  quando arrivi alla pagina Installa o Ripristina il Computer scegli Ripristina.

[Immagine: IHeYBoZ.png]

Poi Risoluzione dei Problemi.

[Immagine: y4gzC2N.png]

Poi nella schermata che si apre scegli Opzioni Avanzate e li hai davanti 4 o 5 soluzioni. 

[Immagine: 5i8bqi3.png]

Se sei fortunato selezionando Ripristino Immagine di sistema ad un punto precedente ti fa vedere l'ultimo Punto di Ripristino salvato con relativa operazione che era stata svolta,  per esempio nel caso del mio vicino era  Windows Update. 

[Immagine: XKT91Fs.png]

Scegli il Punto di ripristino e fa tutto da solo riportando il Pc indietro nel tempo a prima del problema. 

[Immagine: tjOmwOF.png]

Se invece non ci sono Punti di Ripristino la cosa si fa più complicata ma non è il caso di parlarne adesso, anche perché la tua non era una BSOD. 

E ci si augura mai. ..trovi comunque parecchie guide in giro e dovrei averne una anch'io salvata da qualche parte,  magari se ho tempo e voglia la metto al Sito.

Alla prossima.  :074:
Grazie mille, ne farò tesoro!
Pagine: 1 2