Forum Informatica Libera

Versione completa: Sparita la connessione WI-FI[RISOLTO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
.allora per prima cosa dovete avere pazienza e spiegarmi bene i comandi perche' quello che per voi e' scontato NON lo e' per me...ora ho imparato cosa significa TERMINALE per dare i comandi,io vengo da windows e per me i comandi si fanno in cerca od in esegui,detto questo posto le foto.le prime 3 riguardano i comandi che mi ha scritto dxgiusti,la password quella di sistema o del Router?perche' in ogni caso dava errore?????????
io sono andato avanti lo stesso ed ho completato le 3 procedure con relative 3 foto.
..poi ho messo 2 foto,la n°4 e' di come e' attualmente il wifi che rileva 2 reti qui nei dintorni
e la 5a foto e di quando tento a cercare le reti nascoste,che non appare,ma digitando la mia rete,appare,la rotella in basso destra gira e poi sparisce il tutto e siamo da capo,ci tengo a ripetere che se esco da Lubuntu ed apro Win7 il wifi FUNZIONA....
da quello che posso vedere sia hardware che il software non sono in blocco e vengono riconosciuti.
dalla tua ultima immagine, tu sei alfa 61?
chi è quel FRITZ!Box che risulta connesso? hai provato a disconnetterlo?
non vorrei che ti è rimasto il collegamento di teamviewer.
fritzbox e qualcuno qui nei paraggi che usa quella rete...ora ho riprovato con la password e mi e' uscita un'altra finestra,SI alfa61 sono IO!!!
foto:
allora, apri le impostazioni l'icona sulla barra in basso a sx.
vai in preferenze, connessioni di rete.
seleziona una alla volta quello che vedi e con il tasto - cancella. fa finestra resterà vuota, bianca.
ora riavvia e fai la procedura come hai fatto la prima volta quando hai avviato da live per impostare il tuo wifi.
fatto cancellato tutto quello che c'era dentro,riavviato il pc ,a niente da fare non esce la finestrella come quando avevo la Live che mi chiedeva la password del router.......
all'avvio mi si apre sempre skype e devo chiuderlo,tanto senza connessione ...poi come si fa a disinstallare skype e teamviewer?non trovo come si fa?
devi aprire il terminale. ora scrivi:

Citazione:dpkg --list
invio. ti appariranno tutti i programmi che hai installato. quello che serve è il nome esatto ( è il primo a sx dopo ii )

scrivi adesso:

Citazione:sudo apt --purge remove nome_esatto_del_programma
ti chiederà la paswd e devi obbligatoriamente metterla ovvio quella di lubuntu non quella del modem.
..una domanda,se monto su una chiavetta Lubuntu da provare in live o qualche altra distro tipo Q4os posso provarla tranquillamente senza danneggiare nulla come facevo prima quando avevo solo win installato?Si puo fare?
si, in live non interferisce con nulla.

hai detto che dopo il riavvio non compare dove configurare wifi, ritorna nella finestra di prima quella che hai svuotato e che è bianca.
click sul segno + e da li dovresti poter configurare la tua ( c'è anche una rotella con gli ingranaggi ).
si dx l'ho gia' aperta ma chiede delle cose che ignoro....
ora provo la live...Q4os anche stavolta non si carica,l'altra volta era per colpa del download stavolta che ci ha impiegato 10 minuti nulla e0 cambiato,ora provo con Lubuntu in LIVE e poi se non funziona neanche piu in live,basta mi fermo.

ora ceno e ci sentiamo dopo,intanto la chiavetta si sta caricando con Lubuntu per la prova in LIVE,,,a dopo..

NIENTE da fare anche con la live non vede piu' il wifi...ma come e' possibile che fini a ieri pomeriggio funzionava e poi alla sera piu' nulla......e se apro win7 invece funziona...

non riesco a disinstallare troppo complicato,non mi fa scrivere la password e quando riesco scorre la finestra e non riesco ascrivere
sentire fermiamoci qui,tanto non ne usciamo,finiamo per fare una lista di post che non servono a risolvere,fatemi solo disinstallare Lubuntu e pace ..........non ho piu' voglia...di rompere le scatole,5 giorni e 2 topic pieni di parole  e problemi che ho creato e non ne siamo venuti a capo,non sono capace su e' inutile dirlo,non fa per me..Lubuntu ,Antix Q4os non ne' e' andato uno per il verso giusto ....ho provato e mi e' andata male,voglio resettare tutto ,stop..tanto non se ne viene a capo ........MI ARRENDO.Con Linux ho chiuso.......non me ne vogliate , siete stati pazienti e bravi a seguirmi ma e' tempo perso,meglio che stiate dietro a chi a problemi risolvibili.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11