Forum Informatica Libera

Versione completa: Sparita la connessione WI-FI[RISOLTO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
ciao valerio, intanto keep calm :039:  poi se ti vede le altre reti come giustamente ti hanno già detto non è un problema di drivers, fai una cosa, apri un file di testo dal menù cerca leafpad e scrivici dentro la password del router, ho il sospetto che hai la tastiera americana e per questo non ti si connette :070:
hai provato a caricare sulla chiavetta Q4OS con RosaImageWriter ? Perché con Rufus anch'io non sono riuscito
Buongiorno a tutti....

MAX..cosa intendi per :apri un file di testo dal menù cerca leafpad e scrivici dentro la password del router??

se intendi da Esegui...non succede nulla si apre una finestra ed anche se ci scrivo dentro non  succede nulla..

se intendi da LX TERMINAL appare questa finestra.....

pandone 59
 


Citazione:hai provato a caricare sulla chiavetta Q4OS con RosaImageWriter ? Perché con Rufus anch'io non sono riuscito

NO non ci ho provato..dove trovo sto rosaimagewriter...che l'ho, cercato e mi sono uscite almeno una decina di link?
"MAX..cosa intendi per :apri un file di testo dal menù cerca leafpad e scrivici dentro la password del router??"


File manager (pcmanfm) tasto destro mouse ,crea file di testo e dopo digita qualsiasi cosa anche a caso per vedere se la tastiera è configurata Italia o altro (chiedi se hai problemi)
piergiorgio....

tasto destro si apre CREA NUOVO..poi seleziono File vuoto..CREAZIONE.....e poi cosa ci digito dentro che se scrivo ad esempio Ciao ..poi mi crea sul desktop una cartella CIAO con dentro nulla???
Puoi creare quello che vuoi,dopo lo apri e scrivi anche tasti a caso per verificare la configurazione tastiera. Per esempio tastiera americana la chiocciola della mail tasto maiuscolo 2
tastiera italiana altgr tasto con simbolo chiocciola
..allora tra mille difficolta' sono riuscito a creare un'altra chiavetta con una live di Q4os,ovviamente TUTTO IN INGLESE...e piu' o meno a naso sono riuscito a selezionare la lingua Italiana anche se poi lo e'solo al 50%..ebbene anche qui niente wifi,non funziona,viene rilevato con una percentuale alta rispetto ad altre reti che rileva(c'e una barra blu che indica la connettivita')ma NON FUNZIONA,tra le parole in INGLESE mi pare di avere capito che QUI c'e' un problema di SSID??? che cavolo sarebbe?

se apro la scheda delle connessioni in Lubuntu c'e' una marea di cose da scrivere e settare che non ho idea cosa siano,puo' essere questo il problema?
non devi scrivere niente ,solo la password del router.
Mia opinione:lascia perdere Q4os,non è per i principianti.
Ci sono molte distro più semplici
piergiorgio...ho provato a digitare tutte le lettere della tastiera comprese le maiuscole e le ha scritte tali e quali a come le ho digitate

piergiorgio....ho scritto la password del router nella cartella ma non succede nulla....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11