Forum Informatica Libera

Versione completa: tasti Fn non funzionano sul portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
vorrei un aiuto, non mi funzionano più i tasti con Fn, me ne sono accorto oggi cercando di alzare il volume mentre vedevo un video a tutto schermo. 
sono su Windows 10 su notebook Acer V5-551, e la tastiera è nuova, sostituita da un paio di mesi.
Grazie.
Ciao
Forse sono da aggiornare i driver (vedi qua)
Se ti può aiutare,  essendo un problema molto comune negli Acer:

Tasto Windows + R per aprire un Prompt 

Digita:
Codice:
services.msc
Scorri fino a: "Human Interface Device Service"  
Se il servizio è disabilitato,  mettilo su automatico
Clicca Applica
Esci
Riavvia e prova i tasti FN
(17/04/2020, 12:09)D-BARTO Ha scritto: [ -> ]Ciao
Forse sono da aggiornare i driver (vedi qua)

Grazie, intanto ho aggiornato tutti i driver, anche se ho dovuto disinstallare quello della scheda video perchè mi dava problemi

(17/04/2020, 13:37)rage75 Ha scritto: [ -> ]Se ti può aiutare,  essendo un problema molto comune negli Acer:

Tasto Windows + R per aprire un Prompt 

Digita:
Codice:
services.msc
Scorri fino a: "Human Interface Device Service"  
Se il servizio è disabilitato,  mettilo su automatico
Clicca Applica
Esci
Riavvia e prova i tasti FN

Grazie, effettivamente il servizio era fermo, l'ho reso attivo, ho riavviato, ma il problema è rimasto.
Ti consiglio di installare i driver manualmente andando a cercare il Sito del Produttore,  evita programmi di terze parti. 

Cerca l'apposito Driver e aggiornalo tu, verifica anche il Bios che sia aggiornato.
ti ringrazio Rage75, per i driver li ho scaricati e sono a posto. per il bios sono molto indeciso, in base al modello, dice che l'aggiornamento è per sistemi con Windows 8, non per quelli con l'upgrade[attachment=644]
Se il firmware si aggiorna con un .exe puoi usre Windows10, l'essenziale è che tieni la batteria carica al 100% e per estrema sicurezza collegalo anche alla corrente normale
(17/04/2020, 15:14)sandro m. Ha scritto: [ -> ]ti ringrazio Rage75, per i driver li ho scaricati e sono a posto. per il bios sono molto indeciso, in base al modello, dice che l'aggiornamento è per sistemi con Windows 8, non per quelli con l'upgrade

Attenzione perché hai frainteso:

Dal supporto Acer:

Citazione:That line means that that BIOS is designed for systems that shipped with Windows 8 or later. That BIOS is not intended for someone who upgraded to Windows 8 from a Windows 7 system.
meglio tradurre
Windows 8 or later = Windows 8 o successivo
(17/04/2020, 17:20)BAT Ha scritto: [ -> ]Se il firmware si aggiorna con un .exe puoi usre Windows10, l'essenziale è che tieni la batteria carica al 100% e per estrema sicurezza collegalo anche alla corrente normale

quindi, vado tranquillo? installo con la corrente collegata?

(17/04/2020, 17:36)Rage75 Ha scritto: [ -> ]Attenzione perché hai frainteso:

Dal supporto Acer:

Citazione:That line means that that BIOS is designed for systems that shipped with Windows 8 or later. That BIOS is not intended for someone who upgraded to Windows 8 from a Windows 7 system.

ok, da Windows 8 in poi

(17/04/2020, 21:00)sandro m. Ha scritto: [ -> ]
(17/04/2020, 17:20)BAT Ha scritto: [ -> ]Se il firmware si aggiorna con un .exe puoi usre Windows10, l'essenziale è che tieni la batteria carica al 100% e per estrema sicurezza collegalo anche alla corrente normale

quindi, vado tranquillo? installo con la corrente collegata?

(17/04/2020, 17:36)rage75 Ha scritto: [ -> ]Attenzione perché hai frainteso:

Dal supporto Acer:

Citazione:That line means that that BIOS is designed for systems that shipped with Windows 8 or later. That BIOS is not intended for someone who upgraded to Windows 8 from a Windows 7 system.

ok, da Windows 8 in poi
Pagine: 1 2 3 4 5 6