Forum Informatica Libera

Versione completa: Win 10 Pro - Sostituire numero seriale licenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, devo acquistare una nuova licenza personale che vada a sostituire una licenza "aziendale" del mio win 10 Pro, che andrà in scadenza tra qualche mese.
Volevo capire col vs. aiuto se la cosa é fattibile acquistando online tale licenza e sostituendo poi il seriale nell'apposita sezione "cambia product key" o se ci potrebbero essere problemi, visto che il seriale acquistato è per uso privato e non anziendale.
Come minimo devi acquistare la licenza della stessa versione di Win 10.
Se vuoi andare sul sicuro evita certe licenze da pochi euro che circolano sui siti di commercio elettronico.

Qui comunque ci sono molti dettagli: https://support.microsoft.com/it-it/help...0-activate
Ti ringrazio, E' ovvio che cercherò una licenza win 10 Pro e sicuramente non di qualche euro. Il mio dubbio é se si può sostituire una "aziendale" con una "privata" senza ricorrere alla reinstallazione.
Se è una Volume Licensing, probabilmente dovrai reinstallare
Non ho questa informazione ma immagino sia così. Infatti la mia ex azienda aveva una licenza multipla per diversi pc.
Avendolo ricevuto come "regalo" di pensionamento, non ho avuto problemi per circa 4 anni, ma un mese fa mi è apparsa una notifica che informava della scadenza prossima della licenza e quindi dovrò provvedere.
io ti suggerirei ti chiamare l'assistenza microsoft, ti fai dire quali sono le licenze "compatibili" e poi eventualmente fai una ricerca sul web per trovare la tipologia di licenza così come suggerito da blackstar
Grazie per le risposte.
Una curiosità nell'altra discussione hai preso il dvd di 10 quale versione?(1909 credo sia l'ultima)
Come funziona se lo compri adesso che  dvd ti danno.(Microsoft)
Non ho ancora acquistato il dvd, ma su amazon si trova a circa 40-50€ (dvd + licenza originale)
Amazon?

(Questi sono originali) gli altri resto con il dubbio.
Pagine: 1 2