Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] ipad
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, un amico mi ha detto che vorrebbe comprare un ipad e mi chiedeva consiglio. Io non ho mai avuto ipad, ho guardato un pò di offerte ma per me è arabo.... ci sono quelli economici, anche con schermo da 10,2 ma con soli 32 gb di memoria!!!!!
Come funziona lo spazio di archiviazione con ipad? cioè su un HD parliamo di terabyte mentre qui solo 32 Gb, e presumo che in questi 32 ci sarà pure il sistema operativo.
Se faccio un raffronto con il mio pc dove ho un ssd da 256, di cui 90 sono usati da SO e programmi ma per i dati ho un altro HD.
Secondo voi come ci si deve approcciare per non sbagliare acquisto senza spendere 1000 e rotti euro?
grazie a tutti.
La domanda è sempre la stessa: cosa deve farci?
Se compri un iPad per sostituire un PC/Mac, allora 32 GB e 10" sono pochi.
Se lo usi come un tablet tradizionale per consultare documenti, vedere video, accedere ad internet, etc allora possono andare bene anche quelle caratteristiche.

E' un po' come dire di voler comprare una Fiat: Può essere una Panda come può essere un Ducato. Dipende da cosa ci farai.
grazie Blackstar, mi informo appena posso e poi faccio sapere. Vedere video intendi scaricare video per poi vederli, o vederli da youtube o altri siti. cioè ad esempio non credo vada bene 32 Gb per scaricare film.
Beh 32 GB bastano per parecchie ore di video, quindi anche video scaricati.
Certo non bastano se vuoi tenerteli come archivio
grazie Blackstar, lascio aperta la discussione e appena riesco faccio sapere cosa ci deve fare!
buona giornata
Ciao
Non so che modello voglia comprare il tuo amico ma allo stesso prezzo sicuramente troverai un portatile.
Per fare certe cose, o perlomeno per farle al meglio ci vogliono tastiera e mouse, il touch va bene per i cellulari.
Parere personalissimo.
ciao D-BARTO non sono sicuro ma credo debba scaricare documenti ma senza modificarli e lo userebbe principalmente per lavoro, inoltre credo gli serva un tablet perchè essendo in giro per lavoro forse è più comodo. Io sinceramente la penso come te, forse anche perchè non ho mai usato tablet...
(05/05/2020, 13:14)robi Ha scritto: [ -> ]ciao D-BARTO non sono sicuro ma credo debba scaricare documenti ma senza modificarli e lo userebbe principalmente per lavoro, inoltre credo gli serva un tablet perchè essendo in giro per lavoro forse è più comodo. Io sinceramente la penso come te, forse anche perchè non ho mai usato tablet...

Se sei in giro un tablet è enormemente più comodo. Non hai bisogno di piano su cui appoggiarlo, lo ricarichi facilmente come uno smartphone, non devi portarti dietro mouse ed accessoti.
Ti dico di più, anche in casa è comodo. Per esempio lo porti sul balcone, o leggi qualcosa a letto o guardi un video in salotto. Visto anche i prezzi (un tablet android lo si trova anche a 50 euro) io lo consiglio a chi ha spesso bisogno di consultare internet o la posta.
Blackstar mi sa che un android prima o poi me lo compro!!! :027: 
Tempo fa stavo facendo un pensierino sul kindle (mi sembra di ricordare si chiami così) però quello fa solo lettura, ora dici che con android si può anche controllare anche la posta e internet....
L'android fa le stesse cose dell'ipad?
(05/05/2020, 14:13)robi Ha scritto: [ -> ]L'android fa le stesse cose dell'ipad?

Dipende ovviamente dal modello.
Le funzioni base (Wi-Fi, browser, youtube, mail) comunque ci sono su tutti.
Certo l'iPad è un prodotto più completo e generalmente più ottimizzato. Specie se si usano già iPhone e Mac.
Pagine: 1 2