Forum Informatica Libera

Versione completa: Dubbio su acquisto router LTE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, ho bisogno di una connessione temporanea da fare con una SIM, oggi se ne trovano con 100 gb di traffico mensile a prezzo ragionevole.
Il negoziante mi ha naturalmente proposto l'acquisto di uno di quei routerini wifi insieme alla SIM, ma ho notato che il prezzo è altino per essere un prodotto senza brand del fornitore servizi, e di una marca misconosciuta; mi stavo chiedendo se fosse possibile fare la connessione sfruttando il fatto che ho un cellulare dual SIM, rendendo il cellulare un hotspot.
I miei dubbi sono: possono funzionare due SIM contemporaneamente, una che faccia da hotspot per il PC ed una che si occupi della classica telefonata?
Ci potrebbero essere malfunzionamenti?
La password dell'hotspot rimane la stessa che ho per la prima SIM?
Mi seccherebbe molto dover comprare quel routerino, a me non piace spendere soldi se non è strettamente necessario e se mi posso arrangiare con ciò che ho, grazie per l'attenzione e se vi va, fatemi sapere.
Data la particolarità della cosa , potresti chiedere info al centro assistenza/supporto del produttore del tuo cell. Non dovresti avere molti problemi, ma le cose possono variare in base alla marca/modello del cell, SO del cell etc.
la cosa più semplice da fare è usare un vecchio smartphone che non usi più: ci metti la sim per la connessione e lo usi in tethering;
purtroppo non ne dispongo, perciò chiedevo un parere
Una Internet Key? Ci metti la Sim e l'attacchi al Pc, la trovi a 5 euro usate su Subito.
mi sono appena ricordato, o meglio ho ritrovato un routerino 3G della vodafone comprato diversi anni fa, va bene ugualmente, anche se no n è 4G/4G + o LTE? scende di molto la qualità della connessione?
Citazione:la differenza tra 3G e 4G è una questione di velocità: la connessione 3G garantisce velocità di picco fino a 42 Mbps, con quella 4G si arriva a picchi di 100-150 Mbps
dipende sempre cosa vuoi fare con il 3g ci vuole più tempo per farle.
la scarto allora come opzione, devo fare delle videolezioni
Direi di si, risulterebbero lente, anche se la sim la devi comprare comunque e una prova puoi sempre farla.
Sconsiglio vivamente (lo sto vivendo con le videolezioni dei miei figli) di fare o seguire videolezioni con connessioni su rete veicolata da operatori mobile: ci vuole la connessione fissa e possibilmente a banda larga. Tutto il resto, ben che vada, rimane arrangiato.