Forum Informatica Libera

Versione completa: TV smart
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una TV smart da 43/50 pollici spendendo non più di 500€, cosa mi consigliate ?
Ciao, per esperienza personale ti consiglio di prestare molta attenzione alla qualità audio. Le nuove TV sempre più piatte montano delle casse non sempre all'altezza.
Sony, Samsung, LG, Philips (la prorietà è cinese ma le TV sono rimaste ottime).
Ormai le TV "non smart" praticemente non esistono, a maggior ragioe dai 43'' in su. Vai in una grande distribuzione di elettrodomestici/elettronica, e consulta il volatino con le offerte. A meno che non prendi marche cinesi, con le 4 sopra è praticamente impossibile prendere un prodotto scadente.
ho visto su amazon questa del 2019 https://www.amazon.it/LG-43UM7100-Ultra-...468&sr=8-6 e questa del 2020 https://www.amazon.it/LG-TV-UHD-43UN7100...b_title_ce
Vale la pena spendere 100€ in più ?
In teoria le TV più recenti sono qualitativamente migliori.
Le TV però sono uno dei rari prodotti che, a mio avviso, non conviene prendere su Amazon: nella grande distribuzione i prezzi sono praticamente uguali e a volte più bassi, inoltre sono TV "certificate" per l'Italia e non c'è pericolo che ti arrivano danneggiate a causa del solito corriere sbrigativo, cosa che succede spesso...
Ciao
Come dice enzino l'audio è pessimo nei piatti quindi consiglio o una soudbar da abbinarci o casse aggiuntive, fai questa spesa subito almeno avrai la convinzione di spendere meno che farla in un secondo momento.


Ps. Oppure fai  come ho fatto io, ho messo il mio stereo attaccato alla TV e cosi l'audio spacca.
PSS. Dai sempre uno sguardo a cosa c è dietro al tv (le varie connessioni possibili) perchè anche qui le dotazioni cambiano.
Vale la pena cercare un modello con Android o qualunque OS va bene ?
se ci vuoi installare delle app meglio una Android TV, gli altri store non possono competere nemmeno lontanamente. Altrimenti va bene qualunque TV, orami tutte hanno delle app predefinite per Youtube, Netflix o servizi simili.
Con una Android TV però hai più flessibilità, per esempio se trovi VLC in versione app hai compatibilità totale coi formati video e audio, con altre TV non è detto. Per esempio io ho una Samsung, ottima TV per carità, però non mi legge i filmati .AVI e Samsung ha rimosso la compatibilità con l'audio DTS. Io ho decine di video con audio DTS e centinaia di vecchi .AVI che non posso pù vedere direttamente, sono costretto a collegare alla TV un vecchio lettore bluray che invece è compatibile, con un livello di scomodità che mi fa rabbia solo a pensarci.