Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Ho perso i dati account FB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve
 
sto cercando di rientrare in possesso del mio profilo facebook di cui ho perso la password. Ho usato il sistema (l’unico possibile ??) del contatto con amici fidati e sono arrivato al punto che FB mi manda questo messaggio

Il tuo codice di sicurezza è:
OOOOOOOOOOOO
Per aiutarci a confermare la tua identità su Facebook abbiamo bisogno di verificare il tuo indirizzo e-mail. Incolla questo codice nel tuo browser. Può essere usato una sola volta.
La parola browser mi dice che questo codice lo devo incollare su chrome (??) e l’ho fatto ma il browser mi dice che non conosce questo messaggio e mi da’ errore. 
Ho fatto 99 e non riesco a fare 100.
Vorrei tanto recuperare il mio account per recuperare la mia storia e i tanti ricordi ad essa collegati.


Dove devo incollare questo maledetto codice ?

Grazie a chiunque mi aiuterà.
hai dato un'occhiata qua

devi farlo dal browser di un dispositivo già in uso tipo il cell, pare di capire che la procedura ha dato parecchi problemi.
Ciao Rage75, grazie per la risposta.

Sono andato dove mi hai consigliato ma c'ero già stato e ho lasciato anche un paio di domande ormai da una settimana senza ricevere alcuna risposta.
Mi sa che sono arrivato ad un metro dal traguardo ma mi sa anche che non arriverò nemmeno secondo.
La cosa che mi sembra più strana di tutte e che sarà più facile andare su Marte che io possa recuperare il mio account.
Questi fetenti hanno fatto un sacco di quattrini alle nostre spalle e non ci degnano nemmeno di una risposta "a voce" diretta nel caso uno si trovi in difficoltà.
Chiuderò l'account e non vi ritornerò.
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFanculo loro e me che gli ho accordato fiducia.

Grazie di nuovo rege75
Non uso Facebook quindi magari aspetta il consiglio di altri ma ricordo di aver fatto la procedura per un collega l'anno scorso ed era andata a buon fine inserendo il codice dal browser del cellulare dove era installato il suo Facebook. 

Non vado molto d'accordo con i Social Network
Mi sono accorto adesso di una brutta cosa:

ho fatto 3 (TRE) volte il tentativo di rientro e FB mi ha mandato tre volte il codice di sicurezza che ti dicevo ed avevo (A V E V O) conservato le tre risposte che non ero riuscito ad utilizzare.
Poco fa sono andato a ricercare questa email ma non c'è più, NON ESISTE PIU'.

POSSO PENSARE CHE HANNO PROVVEDUTO LORO A CANCELLARE L'EMAIL ? 

Ti dirò: sono preoccupato

Per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio:
proverò a ripetere tutta la procedura, ma vorrei sapere se arrivo a riottenere il codice dove lo devo mettere?
Anche te mi parli di browser: quale? dove?
Nella emal che hai ricevuto quello che devi incollare non è un messaggio ma un link: se fai copia-incolla devi farlo nella barra degli indirizzi. Se lo hai già fatto una volta ripeti la procedura e visiona la nuova email.
Tra l'altro, nelle email di recupero spesso c'è un link clickabile, non ce'è neanche bisogno di fare copia-incolla.

Ad ogni modo, ho constatato che su alcuni account stranamente non si riesce a fare il login, FB dà un errore di reindirizzamento. Per quanto possa sembrare incredibile l'errore è su tutti i browser più noti (Chrome, Edge, Firefox), ma con internet Explorer funziona! è incredibile.

P.S.
se hai perso la password la colpa è solo tua: com'è possibile che non hai nemmeno una ribrichetta dove te la sei appuntata se per te Facebook è tanto importante?
Le modalità di recupero sono diventate complicate per i troppi problemi legati alla privacy ed ai profili violati. Deve essere compito e cura dell'utente fare in modo che le sue credenziali di accesso siano ben custodite e personali...
Ciao Bat e grazie per l'intervento.

Ho cliccato più volte sul codice inviato ma quello mandato a me non era un link ma un semplice file di testo sul quale ho strisciato il mouse selezionandolo tutto; ho fatto CTRL C e ho cercato di inserirlo dove trovavo un buco bianco che me lo permetteva, tra cui google.

Vero è che è colpa mia Bat, non ho una esperienza tale di informatica da capire tanti meccanismi; in una scala di valori della conoscenza della materia ritengo che il mio sapere (tra 1 e 10) spero sia intorno a 5 (forse 4,5) ma ho il pregio di fare tesoro degli errori (quanto meno me li ricordo) e provo di non ricascarci. Nel settore FB questo è il primo.
Morale: non farmi  sentire più s..... di quanto non mi senta già da solo.  :003: :002:
Abbandona Facebook e vivrai meglio....... :birra 1:
Bat

sono in pensione, non ho un cappero da fare e piove.
Ma stai tranquillo non ci ricasco  :018: :018:
ma l'hai recuperata la password?
io a suo tempo so feci e mi faceva inserie un codice alfanumerico 8letter e numeri) in una casella di un apagina web;
altrimenti il copia-incolla "sul browser" deve essere fatto nella barra degli indirizzi, quella dove ci scrivi www.qualcosa tanto per capirsi
Pagine: 1 2