Forum Informatica Libera

Versione completa: PClinusOS 2020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
[Immagine: IMG-20200903-143624.jpg]
 @dxgiusti

Da un po di tempo vedo in apertura 3 versioni diverse...(????)
Per cortesia volevo sapere se è normale, quale devo usare e se devo cancellare le altre dal disco duro?

GRAZIE
sono solo kernel diversi, per sicurezza non cancellarli. Ne vongoo memorizzati fino a 5 mi pare, poi il più vecchio viene eliminato al rilascio del successivo. Se li elimini e l'ultimo kernel ti fa bloccare il PC, poi non funziona più nulla e devi reinstallare. Invece se li tienei e la versione più aggiornata non dovesse funzionare, puoi partire con la penultima
Ok grazie mille. Gentilissimo come sempre
non ha nessun senso mantenere un kernel della stessa serie che non è più supportato.
buona cosa sarebbe avere almeno due kernel installati ( controllare che tutti e due funzionino e non abbiano problemi ) di due serie diverse, esempio 5.7.xxxx, 5.4.xxxx.
per rimuovere, aprire synaptic, sezione >> stato, installato locale obsoleto e rimuovere i kernel li segnati. è ovvio che quello aggiornato deve essere installato e funzionante.

in PCLinuxOS i nuovi kernel vengono resi disponibili quando viene testata la loro stabilità, non vengono però installati automaticamente lasciando all'utente se lo vuole oppure no.
rammento che un kernel + recente non vuol dire assolutamente un miglior funzionamento. quindi come consiglio mio personale, una volta che si ha un kernel funzionante, aggiornare solamente la sua versione e non cambiare inseguendo sempre l'ultimo rilascio.
cordialità
OK GRAZIE. Quindi che faccio? A me li ha installati da solo...io non ho chiesto di installarmi nuovi kernet...lo fa in automatico...

per cortesia guardando la mia foto postata quali tengo?

grazie
puoi tenerli anche tutti, se devi cancellarne qualcuno non cancellare almeno 2 di quelli che ti funzionado di sicuro; se funziona tutto con tutti cancella i più vecchi
Ok grazie
se non vuoi che ti installi i kernel in automatico, da risaptic seleziona >>> kernel-latest , click dx, rimuovi completamente.

per i tuoi kernel, in synaptic, sezione >> stato, installato ( locale-obsoleto ) rimuovi come prima detto tutti i kernel che li vedi.
ok grazie. gentilissimo e competente come semper
[attachment=975]

Ciao a Tutti. Oggi mi e uscito un cartello nuovo!!!! Per cortesia come devo procedere per mettere a posto? Grazie

La cartella in questione la ho creata come richesto ma il cartello persiste !!!!

[attachment=976]
Pagine: 1 2 3 4 5