Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO] Installare varie versioni di linux sul computer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sto leggendo il primo Post.....


Citazione:Ho un vecchio computer con Ubuntu 14.04 che parte all'accensione, poi ho WinXP e un'altra versione, anch'essa vecchia, ....


Il tuo problema è tutto lì. ...vecchio. 

Non hai detto modello e spec
Ciao rage75,


Citazione:Il tuo problema è tutto lì. ...vecchio.


He, he, he, il problema è duplice. Innanzitutto sono vecchio io, tant'è che non solo la memoria mi ha abbandonato, ma spesso mi dimentico quello che sto facendo...  Il secondo è il computer, però di questo non ho la stessa certezza del primo. Non ho messo i dati del mio computer per semplicità ma, come già annunciato, oggi aprirò una discussione inserendoli e chiedendo consiglio se la vecchiaia del mio computer è ancora dignitosa o se debbo proprio cambiarlo.
Nel frattempo ti ringrazio per il tuo intervento
Horisposto io nell'altro post, consigliandoti Xubuntu 20.04;
prestazioni alte non, uso decente per navigazione o lavoretti casalinghi o da ufficio si, via Libreoffice.
Tuttavia suggerirei di pillare il disco e le 3 partizioni realmente necessarie, per esempio: una ext4 pe il sistema, una di swap da 4 GiB ed una partizione dati (eventualmente NTFS se hai da condividere dati con qualche Windows in multiboot, dove dovrai prevedere una ulteriore partizione)
Ciao Bat, per il momento mi sto dedicando al nuovo sistema operativo, e dato che dalle prime risposte alla mia domanda sull'hardware, sembra che non abbia responsabilità nei numerosi inconvenienti, non vorrei fare modifiche anche alle partizioni perchè la mia paura è che con poca esperienza, più cose si fanno e più aumentano le possibilità di una operazione sbagliata che può vanificare il lavoro svolto. E' vero che com'è ora è un po' pasticciato, ma credo (?) che le partizioni non usate non influiscono sulle prestazioni, per cui momentaneamente le lascio tranquille.
Ti rinnovo i miei ringraziamenti...
Pagine: 1 2