Forum Informatica Libera

Versione completa: [RISOLTO]elementary hera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, nuovo giorno nuovo problema.
Ogni tanto mi esce questo avviso, cosa devo o posso fare?
Grazie
valerio54
Ciao,
da terminale dai
Codice:
sudo rm /var/crash/*
Graze blue, ma il terminale non deve fare nessuna scansione o altro?

valerio54
Fai copia del comando che ti ho postato e incollalo nel terminale dai invio e non dovresti più visualizzzare l'errore di sistema



Se non vuoi più visualizzare questo genere di errori da terminale dai

Codice:
sudo gedit /etc/default/apport
dai la password e quando si apre l'editor di testo modifica il valore da ( enabled = 1 ) con ( enabled = 0 ) e salva



Da terminale se vuoi controllare di avere degli errori di sistema nella cartella crash dai

Codice:
ls /var/crash/


Se vuoi eliminare l'avviso degli errori di sistema dal gestore file, segui il percorso var/crash e elimini il contenuto della cartella crash
Ciao blue, dopo il tuo primo consiglio il problema è continuato.
con il comando :sudo gedit /etc/default/apport
il risultato è stato questo:
cla@cla:~$ sudo gedit /etc/default/apport
[sudo] password di cla:
sudo: gedit: comando non trovato

valerio54
il comando corretto se hai installato l'editor di default che usa elementary è:

Citazione:sudo -H io.elementary.code /etc/default/apport
ovvio che devi aver installato >>> apport che di default non viene installato.
Grazie dxgiusti, ma l'apport di cui parli è uno di questi che allego?
Ciao blue, ho dato i comandi che mi hai fornito, ho canbiato da 1 a 0, e il risultato è questo:

cla@cla:~$ sudo gedit /etc/default/apport

** (gedit:4752): WARNING **: 11:07:51.858: Set document metadata failed: Impostazione dell'attributo metadata::gedit-spell-language non supportata

** (gedit:4752): WARNING **: 11:07:51.859: Set document metadata failed: Impostazione dell'attributo metadata::gedit-encoding non supportata

** (gedit:4752): WARNING **: 11:07:55.060: Set document metadata failed: Impostazione dell'attributo metadata::gedit-position non supportata
cla@cla:~$ ls /var/crash/
_usr_bin_io.elementary.appcenter.1000.crash
_usr_share_session-migration_scripts_01_migrate_from_keyring.1000.crash

cosa ne pensi?
valerio54
mi sembra che già avevi provato a seguira quella strada e ti avevo indicato il comando da dare nel terminale. 
nel caso tu abbia cambiato magari con qualche aggiornamento la configurazione di apport allora il comando diventa:

Citazione:sudo -H io.elementary.code /etc/default/apport.dpkg-dist

non puoi usare comandi relativi a programmi non installati e potenzialmente dannosi. non mettere l'opzione -H rischi che i tuoi file nella tua home cambino i loro permessi permessi.
elementary usa pantheon come manager quindi devi operare come lui vuole.
altra cosa importante, modificando il parametro relativo ad apport non riceverai più gli avvisi ma questo non vuol dire che il problema oppure i problemi si risolvano.

lo stesso risultato lo ottieni anche installando >>> dconf-editor e con lui andare nel prcorso >>> /com/ubuntu/update-notifier/show-apport-crashes quindi spostare il valore su falso
dxgiusti, scusa se ti faccio perdere tempo, ma il risultato da terminale è questo.

cla@cla:~$ sudo -H io.elementary.code /etc/default/apport.dpkg-dist
sudo: io.elementary.code: comando non trovato
cla@cla:~$

valerio54
Pagine: 1 2